CL FORMAZIONI UFFICIALI MANCHESTER UTD – BASILEA: ecco i nomi dei titolari

Sono appena state svelate dai tecnici le formazioni ufficiali di Manchester UTD e Basilea che esordiranno stasera all’Old Trafford di Manchester nel Girone A della Champions League.

formazioni ufficiali

QUI RED DEVILS – Mourinho per questa prima partita di Champions dovrà fare a meno dei due centrali difensivi titolari; Phil Jones e Eric Bailly sono infatti entrambi squalificati e dovranno seguire i compagni dalle tribune di Old Trafford. Al loro posto il tecnico portoghese opterà probabilmente per la coppia Smalling-Lindelof. Quest’ultimo alla sua prima assoluta nella massima competizione europea con i Red Devils. Lo United si presenta a questo appuntamento imbattuto in campionato, dove divide la testa della classifica al pari dei cugini del City. Sabato, nel match in casa dello Stoke City, hanno perso i primi due punti e subito i primi due gol in Premier. Stasera cercheranno sicuramente di aggredire la partita per partire col piede gusto in un girone tutt’altro che complicato, almeno all’apparenza. Per questa sera Mou opta per il 4-2-3-1 che ha dato i migliori frutti, con davanti il confermatissimo Lukaku e Martial al posto di Rashford. Pogba sarà capitano questa sera e farà coppia sulla mediana con Matic. Proposto Young come terzino destro.

QUI BASILEA – Gli svizzeri sono alla ricerca del pronto riscatto dopo il deludente match di campionato nel quale hanno perso la testa della classifica. La squadra di Wicky ha infatti subito un’inaspettata sconfitta contro il Losanna fanalino di coda e ancora a secco di vittorie in campionato dopo 6 giornate. Il tecnico vuole incanalare la delusione in modo da reagire con una grande prova in un palcoscenico così importante come quello del “Teatro dei sogni”. L’ultima volta che gli elvetici arrivarono ad Old Trafford, sempre nella fase a gironi di Champions League, finì 3-3, con i Red Devils che agguantarono il pareggio solo nei minuti finali grazie ad Young. Questa sera il Basilea scenderà in campo con un3-4-2-1, dove Zuffi arretrerà dalla trequarti alla linea mediana lasciando spazio ad Elyounoussi come fantasista. Indisponibili Fransson e Vailati infortunati.

La partita di oggi rappresenta un’ottima chence per gli uomini di Mourinho che vorranno cercare di chiudere la pratica qualificazione il più in fretta possibile essendo stati inseriti in un girone piuttosto abbordabile. Per gli svizzeri ci sarà da cercare di strappare punti importanti già oggi in vista degli scontri diretti con Benfica e CSKA Mosca con i quali si giocherà, probabilmente, il secondo posto utile per il passaggio del turno.

I bookmakers non lasciano via di scampo agli elvetici che, dopo l’ultima partita di campionato persa malamente, vengono quotati addirittura a 16.00. Poco probabile sembra anche il segno X che sale fino a 6.25. Favoritissima la squadra di casa che le agenzie di scommesse danno solo a 1.25.

FORMAZIONI UFFICIALI MANCHESTER UTD – BASILEA:

MANCHESTER UTD (4-2-3-1): de Gea, Young, Smalling, Lindelof, Blind, Matic, Pogba (c), Mata, Mkhitaryan, Martial, Lukaku. All: Mourinho

BASILEA (3-4-2-1): Vaclik, Lang, Zuffi,van Wolfswinkel, Steffen, Suchy (c), Balanta, Elyounoussi, riveros, Xhaka, Akanji. All: Wicky