FORMAZIONI UFFICIALI MONACO-TOTTENHAM: Fuori Eriksen, sfida Falcao vs Kane

formazioni ufficiali

Sono state diramate da pochi minuti le formazioni iniziali di Monaco-Tottenham, match valido per la Champions League.

Partiamo dalla squadra di casa: il Monaco. La squadra di Jardim sta vivendo uno dei suoi momenti migliori, essendo imbattuta da 6 partite (tra Champions e Ligue 1). Nell’ultimo turno di Champions, infatti, il Monaco si è imposto per 3-0 in casa contro il CSKA di Mosca. Indisponibile per questa gara sarà Dirar, a causa di un infortunio al polpaccio. Per il resto, la formazione schierata dal tecnico giocherà con un 4-3-3. In attacco dovrebbe partire titolare il tridente Falcao-Germain-Bernardo Silva, che ha già fruttato 3 reti ai francesi. Difesa a 4 composta da Sidibe, Glik, de Jesus e Mendy. Centrocampo con Lemar, Fabinho e Bakayoko in mediana. In porta il titolare Subasic.

Il Tottenham, invece, si presenta a questa gara con una sola vittoria nelle ultime 8 partite disputate (in tutte le competizioni). I 3 punti sono infatti arrivati dalla roccambolesca vittoria contro il West Ham, nell’ultimo turno di Premier. I giocatori di Pochettino sono chiamati al riscatto, anche se il Tottenham questa stagione non sembra essere brillante fuori dalle mura amiche. Indisponibili per Pochettino saranno Lamela, Davies e Alderweireld. Il tecnico, dunque, schiererà i suoi con un 4-2-3-1. Tra i pali il solito Lloris, difeso da Trippier, Dier, Wimmer e Rose. Unica punta Harry Kane, uomo partita dell’ultimo match. Il tridente che agirà alle spalle dell’inglese sarà formato da Winks, Dele Alli e Son. A fare da collante tra attacco e difesa ci saranno Wanyama e Dembelè.

Nella partita di andata il Monaco, con una sorprendente prestazione, si è imposto fuori casa per 2-1. Gli Spurs sono chiamati al riscatto, provando ad imitare l’impresa degli avversari. Senza contare il match di andata, le due compagini si sono affrontate solo 2 volte nella storia (ammichevoli escluse). Lo scontro risale alla fase a gironi dell’ Europa League del 2013. Gli Inglesi si imposero nettamente per 4-1 in casa, ma vennero fermati sull’ 1-1 al ritorno.

Le principali agenzie di scommesse danno la vittoria di ciascuna squadra alla pari, con quota 2,75. Il segno X invece è quotato 3.40

Formazioni ufficiali Monaco – Tottenham:

Monaco (4-3-3): Subasic; Sidibè, Glik, de Jesus, Mendy; Lemar, Fabinho, Bakayoko; Falcao, Germain, B.silva. All: Jardim

Tottenham (4-2-3-1): Lloris; Trippier, Dier, Wimmer, Rose; Wanyama, Dembelè; Alli, Winks, Son; Kane. All: Pochettino

Davide Di Sisto

Davide Di Sisto

Studente appassionato di calcio, in particolare quello inglese. Passione sfegatata per Liverpool e Watford, sogna romanticamente un ritorno in Premier di Hull City e Wolverhampton
Davide Di Sisto