FORMAZIONI UFFICIALI: Monaco-Tottenham. Pochettino in all-in su Kane

Sono state diramate le formazioni ufficiali di una delle ventiquattro partite del secondo turno di Europa League più interessanti dal punto di vista tecnico, quella tra Monaco e Tottenham Hotspur.

formazioni ufficiali acmonaco tottenham hotspurs

Il Monaco affronta il Tottenham in un match valido per il secondo turno della fase a gironi dell’Europa League. Si gioca oggi, alle 19:00, allo Stade Louis II.

La squadra del Principato ha iniziato il suo cammino in El con un pareggio in Belgio contro l’Anderlecht, mentre gli Spurs hanno battuto il Qarabağ con il risultato di 3-1. Il Gruppo J è senza dubbio uno dei più equilibrati, con i due club che oggi si sfidano nella gara diretta, che hanno sicuramente intenzione e capacità per arrivare fino in fondo.

QUI MONACO:

Dopo aver fallito nei preliminari di Champions League contro il Valencia, la squadra del Principato si ritrova da favorita nella minore competizione, anche se, dopo il pareggio contro l’Anderlecht si trova già in affanno e costretta a fare risultato per non trovarsi in una brutta posizione nella classifica del gruppo.

Jardim ha a disposizione comunque una rosa competitiva, anche se il Monaco viene fuori da una sessione di mercato che lo ha privato di personalità importanti, non ultimo lo strapagato Kondongbia. Tuttavia la squadra si è imposta l’anno scorso con prestazioni importanti. Per questo match il mister sceglie il 4-3-3: Subasic tra i pali, quindi difesa composta da Touré, Raggi, Carvalho e Coentrao. In mezzo al campo agiranno Toulalan e Moutinho: il ritorno del portoghese è manna dal cielo per il Monaco.

QUI TOTTENHAM:

Il Tottenham inserisce la sua partecipazione in El in un preogetto fatto di ampi investimenti e una squadra impostata per divenire competitiva e fare quel salto di qualità per portare a White Hart Lane un trofeo che manca da troppo tempo. La partita di oggi è dunque importante per il consolidamento del progetto di Pochettino, che si affida, come sempre, al campioncino Kane.Londinesi col 4-2-3-1, Lamela avanzato a servire Kane sperando nelle sue alzate di testa e nei suoi guizzi

FORMAZIONI UFFICIALI Monaco- Tottenham

MONACO (4-3-3): Subasic,Fabinho, Coentrão, Carvalho, Raggi, Toulalan, Moutinho, A.Traoré, Silva, Lemar, L.Traoré

All: Jardim

TOTTENHAM (4-2-3-1) Lloris (c), Trippier, Alderweireld, Vertonghen, Rose; Alli, Dier; Chadli, Eriksen, Lamela; Kane.

All: Pochettino