Formazioni ufficiali Newcastle-Aston Villa: Cissé in attacco per i Magpies

Sono state rese note le formazioni ufficiali di Newcastle-Aston Villa, ecco tutte le indicazioni del pre partita con le scelte dei due tecnici.

 

formazioni ufficiali newcastle-aston villa

 

Alle ore 18:30 inizierà Newcastle-Aston Villa al St James’ Park. I Magpies (15° a 16 punti), dopo essere usciti dalla zona retrocessione, vogliono allungare la loro striscia positiva, mentre i Villans (6 punti), sempre più ultimi in classifica, non vogliono abbandonare le ultime speranze di salvezza.

Il Newcastle ha raccolto 9 punti nelle ultime 5 partite, grazie alle 3 vittorie con Bournemouth (0-1), Liverpool (2-0), e quella nell’ultima giornata disputata contro il Tottenham (1-2). Tra i 3 punti conquistati con i Cherries e quelli con i Reds, si sono susseguite 2 sconfitte con Leicester (0-3) e Crystal Palace (5-1).
L’Aston Villa ha invece conquistato 2 soli punti negli ultimi 5 match, che sono arrivati grazie ai pareggi con Manchester City (0-0 in casa) e Southampton (1-1 fuori casa). Le sconfitte sono invece state ad opera di Everton (4-0), Watford (2-3) ed Arsenal (0-2).

I precedenti al St James’ Park tra Newcastle ed Aston Villa sono nettamente favorevoli ai Magpies, con 50 vittorie contro 14, mentre i pareggi sono stati 15.
L’ultimo match disputato tra queste due squadre è finito 1-0 per i padroni di casa con rete decisiva firmata da Papiss Cissé al 37′ minuto.
L’ultima vittoria dell’Aston Villa a Newcastle invece risale al 2 aprile 2005, quando i Villans schiantarono i Magpies con un netto 0-3 grazie ai gol di Juan Pablo Angel (7′) e la doppietta di Barry (73′ e 80′, entrambi su rigore).

Passiamo ora alle scelte dei due tecnici per le formazioni odierne:
Steve McClaren ha optato per il solito 4-2-3-1, con Wijnaldum, Sissoko ed De Jong a sostenere Cissé, match winner dell’ultimo scontro al St James’ Park contro l’Aston Villa. Gli indisponibili per il tecnico inglese sono Krul, Taylor, Haidara, Good, Obertan e Riviere.
Remi Garde invece, ha scelto il 4-1-4-1 come modulo di partenza, ma che in corso d’opera potrebbe benissimo trasformarsi in un 4-2-3-1. Nel ruolo di unica punta Ayew sostituirà Gestede, mentre sulle fasce agiranno Sinclair e Gueye. Non saranno a disposizione per la partita odierna Amavi e Gardner.

NEWCASTLE-ASTON VILLA: LE FORMAZIONI UFFICIALI

Newcastle (4-2-3-1): Elliot; Janmaat, Mbemba, Coloccini, Dummett; Colback, Anita; Sissoko, De Jong, Wijnaldum; Cissé.
All. McClaren

Aston Villa (4-1-4-1): Guzan; Hutton, Okore, Lescott, Bacuna; Sanchez; Sinclair, Veretout, Gueye, Westwood; Ayew.
All. Garde

ARBITRO: Martin Atkinson

STADIO: St James’ Park

CALCIO D’INIZIO: 18:30 (ora italiana)