Formazioni ufficiali Newcastle-Liverpool: attacco a 3 per i Reds

Alle ore 17:00 avrà inizio Newcastle-Liverpool, match di campionato valido per la 15a giornata della Barclays Premier League. Ecco una breve introduzione al match, con le formazioni ufficiali delle due squadre.

formazioni ufficiali newcastle-liverpool

Al St. James’ Park andrà in scena Newcastle-Liverpool: i Magpies per scavalcare il Sunderland e tornare a sperare nella salvezza, i Reds per agganciare il Tottenham al 5° posto e riavvicinarsi alla zona Champions League.

I padroni di casa sono reduci dalla pesante sconfitta con il Crystal Palace, con il roboante risultato di 5-1, da quella altrettanto deludente con il Leicester (0-3) e dalla vittoria esterna con il Bournemouth (0-1), che risale ad oramai un mese fa (7 novembre).
Gli ospiti odierni invece vengono da un buon periodo di forma, in cui hanno raccolto 4 vittorie nelle ultime 4 gare disputate tra Premier League, Europa League e Capital One (l’ultima sconfitta risale all’8 novembre contro il Crystal Palace, 1-2), di cui l’ultima 1-6 contro il Southampton (quarti della Capital One Cup) e quella importante nello scontro diretto contro il Manchester City 1-4 all’Etihad Stadium.

In totale, i precedenti tra Newcastle e Liverpool, con i primi in casa, sono stati 84, con 36 vittorie dei Magpies, 24 pareggi e 24 vittorie dei Reds. L’ultima partita al St. James’ Park ha regalato la vittoria alla squadra di casa, grazie alla rete di Ayoze Perez al 73′ minuto di gioco, mentre l’ultima vittoria degli ospiti risale al 27 aprile 2013, con il clamoroso risultato di 0-6: a segno Daniel Agger (3′), Jordan Henderson (17′ e 76′), Daniel Sturridge (54′ e 60′) e Fabio Borini (74′).

Passiamo ora alle formazioni ufficiali di Newcastle-Liverpool: Steve McClaren schiererà i suoi con il 4-2-3-1, con Cissé in avanti, supportato da Wijnaldum, De Jong e Sissoko, con Ayoze Perez e Mitrovic che partiranno dalla panchina. Indisponibili Tioté, Lascelles, Williamson, Krul, Taylor, Good, Obertan e Riviere.
Jurgen Klopp invece, si giocherà la partita con il 4-4-2 con il rombo a centrocampo, che in fase offensiva potrebbe diventare un 4-3-3. Alle spalle di Firmino e Benteke agirà Milner. In difesa riprende posto Clyne ed in porta Mignolet dopo la partita di coppa con il Southampton. Non saranno a disposizione del tecnico tedesco Gomez, Ings, Sakho e Flanagan.

NEWCASTLE-LIVERPOOL: LE FORMAZIONI UFFICIALI

Newcastle (4-2-3-1): Elliot; Janmat, Mbemba, Colccini, Dummett; Colback, Anita; Sissoko, De Jong, Wijnaldum; Cissé.
All. Steve McClaren

Liverpool (4-4-2): Mignolet; Clyne, Skrtel, Lovren, Moreno; Lucas Leiva, Milner, Allen, Ibe; Benteke, Firmino.
All. Jurgen Klopp

ARBITRO: Andre Marriner

STADIO: St. James’ Park

CALCIO D’INIZIO: 17:00 (ora italiana)