FORMAZIONI UFFICIALI SOUTHAMPTON-ARSENAL: Le decisioni dei due tecnici

formazioni ufficiali southampton-arsenalSono state diramate da pochi minuti le formazioni ufficiali del match Southampton-Arsenal, match di Premier League in programma questa sera alle 20:45.

QUI SAINTS5 punti nelle ultime 5 di campionato per i Saints stanno a significare un finale di stagione non proprio performante. La classifica, ormai, è bloccata: il Southampton non può qualificarsi per le coppe europee, nè tanto meno retrocedere in Championship. Sarà, dunque, una partita disputata solo per la “gloria”. Puel, probabile addio del Southampton nella prossima stagione, disporrà i suoi con un 4-2-3-1. Prima punta Gabbiadini, con il tridente composto da Ward-Prowse, Tadic e Redmond ad agire alle sue spalle.

QUI GUNNERS – Per gli uomini di Wenger, invece, la partita è ben più importante. Vincendo al St.Mary’s, infatti, l’Arsenal si porterebbe in solitaria al 5° posto, scavalcando lo United di Josè Mourinho. Questo vorrebbe dire accesso diretto alla fase a gironi dell’Europa League, evitando le insidie dei preliminari. Nelle ultime 5 in stagione l’Arsenal ha collezionato 4 vittorie ed 1 sconfitta. Il tecnico francese oggi adotterà un 3-4-2-1, con la novità Welbeck in attacco e Sanchez ed Ozil alle sue spalle. L’Arsenal non può assolutamente perdere questa partita, se non vuole perdere il treno che, nel caso di due vittorie consecutive e sconfitta del City, lo porterebbe a lottare per la Champions.

La scorsa stagione nella partita di andata stravinse il Southampton per 4-0, per riuscire a fermare l’Arsenal anche al ritorno sul punteggio di 0-0. Dall’ inizio della stagione corrente, invece, le due squadre si sono affrontate già 3 volte: in campionato, in FA Cup ed in EFL Cup. Nella gara di andata di campionato trionfò l’Arsenal per 2-1, così come nella gara valida per l’ FA Cup, questa volta addirittura per 0-5. In EFL, invece, si impose fuori casa il Southampton, vincendo per 0-2 in casa dei Gunners.

Per la partita odierna le principali agenzie di scommessa danno l’Arsenal favorito, con una quota pari a 2,00. Il pareggio, invece, sta a 3.50, mentre la vittoria dei padroni di casa è quotata 3,70.

FORMAZIONI UFFICIALI SOUTHAMPTON-ARSENAL:

Southampton (4-2-3-1): Forster; Cedric, Stephens, Yoshida, Bertrand; Davis, Romeu; Ward-Prowse, Tadic, Redmond; Gabbiadini. All: Puel

Arsenal (3-4-2-1): Cech; Holding, Mustafi, Monreal; Oxlade-Chamberlain, Ramsey, Xhaka, Gibbs; Ozil, Sanchez; Welbeck. All: Wenger

Davide Di Sisto

Davide Di Sisto

Studente appassionato di calcio, in particolare quello inglese. Passione sfegatata per Liverpool e Watford, sogna romanticamente un ritorno in Premier di Hull City e Wolverhampton
Davide Di Sisto