FORMAZIONI UFFICIALI SOUTHAMPTON-INTER: Ecco le scelte dei due tecnici!

0
485
arsenal milan formazioni ufficiali

Sono appena state diramate le formazioni ufficiali del match, che inizierà tra pochi minuti, tra Southampton Inter, valido per il quarto turno della fase a gironi di Europa League. Chi la spunterà in questa incerta ma affascinante sfida? Lo scopriremo a partire dalle 21:05!

 

Europa league logo

 

 

Qui Southampton: Brutte notizie per Claude Puel: Shane Long non recupera e insieme a lui saranno fuori anche Targett e Cédric Soares, che potranno tornare a disposizione soltanto per la prossima partita di campionato. Nel 4-3-3 disegnato dal tecnico francese spazio per Charlie Austin al centro dell’attacco, con Redmond e il serbo Tadic che dovrebbero invece formare la linea degli esterni; il ballottaggio aperto è quello del centrocampo dove Hojbjerg, Ward-Prowse e Davis si giocano una delle tre maglie a disposizione, contando che molto probabilmente Oriol Romeu e Jordi Clasie dovrebbero essere confermati in campo come era successo all’andata. In difesa invece Martina e Bertrand (che ha un breve passato nel Chelsea) saranno i terzini; in mezzo un altro olandese – Van Dijk, che ha anche guadagnato un posto da titolare in nazionale – guiderà il reparto in collaborazione con José Fonte. In porta va Forster, portiere che non sempre ha mostrato il suo talento ma che è sicuramente affidabile per una squadra come il Southampton.

Qui InterCuriosa scelta da parte di Stefano Vecchi: per l’esordio in panchina il tecnico dell’Inter ha deciso di convocare anche i giocatori che non possono effettivamente giocare. Nella lista dei partenti per Southampton c’erano anche Brozovic, espulso all’andata e dunque squalificato, oltre a Joao Mario e Kondogbia che non sono stati inseriti nella lista UEFA per la fase a gironi. L’obiettivo è chiaro: provare a cementare un gruppo che in questo momento sembra poco affiatato e ha dunque bisogno di ritrovare la sua unità di intenti prima ancora che il gioco e i risultati, che piuttosto saranno una diretta conseguenza. Non c’è Stevan Jovetic solo perchè infortunato: il montenegrino è rimasto ad Appiano Gentile in compagnia di Palacio, lui pure fermato all’ultimo da un problema fisico. Per quanto riguarda la formazione, Vecchi dovrebbe confermare il 4-3-3 con Icardi prima punta supportato da Candreva e Perisic, mentre in mezzo al campo si rivede Gary Medel che giocherà insieme a Gnoukouri e Banega. Ranocchia pronto a sostituire uno tra Miranda e Murillo in difesa.

Formazioni ufficiali Southampton – Inter:

Southampton: Forster; Martina, Yoshida, van Dijk, McQueen; Romeu; Ward-Prowse, Tadic, Hojbjerg, Redmond; Rodriguez. All. Puel.

Inter:  Handanovic; D’Ambrosio, Miranda, Ranocchia, Nagatomo; Candreva, Medel, Gnoukouri, Perisic; Banega; Icardi. All. Vecchi.

Stefano Puricelli