FORMAZIONI UFFICIALI STOKE CITY-ARSENAL: ecco i titolari per questo match

Ecco le formazioni ufficiali di Stoke City e Arsenal per il match che avrà inizio alle 18:30 al Bet 365 Stadium di Stoke-on-Trent.

formazioni ufficiali

QUI POTTERS – La squadra di Marc Hughes si è presentata ai nastri di partenza di questa Premier League con un po’di delusione che serpeggiava tra i propri tifosi dovuta al mercato deludente. Nessun acquisto di rilievo, se non il prestito di Zouma dal Chelsea e la vendita di Marco Arnautovic al West Ham avevano fatto storcere il naso dalle parti di Stoke-on-Trent, ma l’ingaggio in settimana di Jesè Rodriguez, insieme a quello a parametro zero di Choupo-Moting ha ridato nuova linfa e il Bet 365 Stadium è ora pronto a riaccogliere i propri giocatori per l’esordio casalingo in un match di rilievo contro il blasonato Arsenal di Wenger. Il campionato non è iniziato nel migliore dei modi per le truppa di Hughes che hanno subito una sconfitta di misura in casa dell’Everton. 0-1 che non desta comunque grosse preoccupazioni data la portata dell’avversario affrontato, ma rischia di diventare pesante se, dopo la seconda giornata, i Potters dovessero restare fermi al palo. Vista l’importanza che la partita di oggi assume, lo Stoke va in campo con un 4-4-2 classico in cui la coppia d’attacco sarà formata proprio dai due nuovi acquisti Jesè e Choupo-Moting e la difesa sarà diretta da Zouma e Shawcross.

QUI GUNNERS – L’Arsenal arriva invece da una partita completamente diversa: il pirotecnico 4-3 rifilato con enormi sofferenze al Leicester nel match di apertura della Premier League, rischia di non aver dato le giuste indicazioni al tecnico dei Gunners Wenger che può essere solo certo che la sua squadra ha enormi lacune in difesa (tanti assenti) ma un potenziale fenomenale in attacco dove il nuovo acquisto Lacazette ha già trovato il modo di sbloccarsi. L’Arsenal vuole assolutamente capitalizzare queste prime partite di campionato, nelle quali potrà sfruttare l’intera settimana senza l’ostacolo delle coppe, per portarsi in una posizione di vantaggio in classifica. Così il tecnico francese ha scelto di mandare in campo i suoi con un 4-3-3 dove saranno Welbeck e il rientrante Ozil a supportare Lacazette. In difesa si torna alla linea a 4 con Monreal ancora adattato a centrale che farà coppia con Mustafi.

Si affrontano due squadre con filosofie abbastanza differenti, dove i Potters avranno l’obbligo di cercare di difendersi al meglio e ripartire per sfruttare i problemi in tansizione difensiva dei Gunners. Difficile il compito per la squadra di Hughes che dovrà fare i conti con un attacco stellare che si è già dimostrato in forma campionato.

Le maggiori agenzie di scommesse vedono naturalmente favorito l’Arsenal, nonostante giochi in trasferta e quotano i Gunners a 1.90. Il pereggio si assesta attorno ai 3.70 e la vittoria finale dei padroni di casa sale fino a 4.30.

FORMAZIONI UFFICIALI STOKE CITY-ARSENAL:

STOKE CITY (4-4-2): Butland, Zouma, Shawcross, Cameron, Diouf, Allen, Fletcher, Pieters, Shaqiri, Jese, Choupo-Moting. All: Hughes

ARSENAL (4-3-3):Cech, Bellerin, Mustafi, Monreal, Kolasinac, Oxlade-Chamberlain, Xhaka, Ramsey, Welbeck, Ozil, Lacazette . All: Wenger