FORMAZIONI UFFICIALI SUNDERLAND-LIVERPOOL: Henderson fuori a sorpresa

formazioni ufficiali sunderland-liverpool

Sono state diramate da pochi minuti le formazioni ufficiali del match Sunderland-Liverpool, in programma per la 20° giornata di Premier, la prima del 2017.

QUI SUNDERLAND – La squadra di David Moyes non sta vivendo una delle sue migliori stagioni. I Blackcats si trovano in fatti in terzultima posizione in classifica, con solo 4 vittorie all’attivo. Come se non bastasse l’allenatore spagnolo deve fare a meno di ben 9 giocatori, assenti per infortunio. Tra questi ci sono Anichebe, Cattermole, Gooch, Jones, Kirchhoff, Kone, McNair, Pickford e Watmore. Chissà che oggi il Sunderland tra le mura amiche dello Stadium of Light non riesca a trovare l’impresa, fermando il Liverpool di Klopp. La formazione scelta da Moyes si schiererà con un 4-3-3 con tridente Defoe-Januzaj-Borini.

QUI LIVERPOOL – La squadra di Klopp è protagonista di tutt’altra situazione. Con la vittoria per 1-0 contro il Manchester City, infatti, i Reds si sono confermati gli unici in grado di fermare il Chelsea di Conte. Il Liverpool però non deve cadere in errori di concentrazione, come quelli che l’hanno portato alla sconfitta contro il Bournemouth. Il tecnico tedesco dovrà fare a meno di diversi giocatori, come Bogdan, Coutinho, Grujic, Henderson, Ings e  Matip. Per questa sfida dovrebbe essere confermato il 4-3-3, con tridente Mane-Sturridge-Firmino, tutti e tre in buona forma.

I precedenti più recenti sono chiaramente a favore del Liverpool. Nelle ultime 5 sfide tra le due squadre, infatti, il Sunderland non ha portato a casa nemmeno una vittoria. Ben 3 le vittorie Reds, mentre i Blackcats sono riusciti per 2 volte a strappare un pareggio agli avversari.

Come apparso fino ad ora, anche per le agenzie di scommesse i favoriti sono i Reds. La quota del segno 2, infatti, è di 1,33. Il segno X sta invece a 5,5o. Infine, la vittoria casalinga del Sunderland è quotata a 9,50.

FORMAZIONI UFFICIALI SUNDERLAND-LIVERPOOL:

Sunderland (4-3-3) : Mannone; Love, O’Shea, Djilobodji, Van Aanholt; Larsson, Ndong, Rodwell; Borini, Defoe, Januzaj. Allenatore: Moyes
Liverpool (4-3-3) : Mignolet; Clyne, Klavan, Lovren, Milner; Wijnaldum, Can, Lallana; Mane, Sturridge, Firmino. Allenatore: Klopp

Davide Di Sisto

Davide Di Sisto

Studente appassionato di calcio, in particolare quello inglese. Passione sfegatata per Liverpool e Watford, sogna romanticamente un ritorno in Premier di Hull City e Wolverhampton
Davide Di Sisto