FORMAZIONI UFFICIALI SWANSEA-MANCHESTER UTD: queste le scelte degli allenatori

Sono appena state rese note le formazioni ufficiali di SwanseaManchester UTD che si sfideranno tra poco nel match che aprirà la seconda giornata di Premier League e che si giocherà in Galles, al Liberty Stadium.

formazioni ufficiali

QUI SWANS – La squadra gallese giunge a questo appuntamento dopo il buon pareggio esterno rimediato in quel di Southampton per 0-0 all’esordio in campionato. La notizia più importante riguardante l’ambiente è stata certamente la cessione di Gylfi Sigurdsson, che è passato all’Everton dopo un lunghissimo braccio di ferro, ma che ha anche portato nelle casse dei Jacks ben 49 milioni di Euro, subito reinvestibili sul mercato. Il tecnico francese ha optato per un mercato oculato finora, cercando di puntellare la rosa con acquisti mirati; i colpi più importanti sono quelli del centrocampista Roque Mesa, pagato oltre 12 milioni e di Tammy Abraham, in prestito dal Chelsea. Probabilmente l’11 ideale di Clement prevederebbe il giovane attaccante in coppia con il veterano Llorente, ma, vista l’indisponibilità del basco (che dovrebbe tornare a breve), decide di mandare in campo i suoi con un conservativo 5-3-2 con Federico Fernandez a guidare la linea difensiva e Ayew in aiuto al giovane Abraham in attacco a cercare di sfruttare le ripartenza veloci.

QUI RED DEVILS – Grande fiducia in questo momento per gli uomini di Mourinho che la scorsa settimana, nel loro esordio in casa contro il West Ham, si sono levati di dosso la delusione post Supercoppa Europea, spazzando letteralmente via i malandati Hammers. Mou vuole mentenere i propri ragazzi con i piedi per terra, ma, allo stesso tempo, vuole che non perdano la concentrazione date le insidie che possono nascondere tutte le partite di Premier League. Tutto ha girato a meraviglia e lo United sta guardando, seppur solo dopo una giornata, tutti dall’alto, forte della differenza reti migliore della prima giornata, ottenuta grazie al debutto fantastico di Lukaku. Il tecnico portoghese ha potuto lavorare con l’intero gruppo e oggi manda in campo lo stesso 11 di sette giorni fa, lasciando ancora a riposo Lindelof, Herrera, Lingaard e Martial. Confermati tutti quindi, con Matic grande protagonista a sostenere Pogba in mezzo al campo e Mkhitaryan, Mata e Rashford ad agire alle spalle del gigante belga.

I valori in campo hanno diverso peso, con i gallesi che vogliono costruire qualcosa di importante per questa stagione e il loro allenatore che si sta dando da fare per ottimizzare la fase difensiva. Ottimo il clean sheet nella prima di campionato, che gli Swans vogliono tentare di ripetere oggi contro una vera macchina distruttrice come lo United, che ha un potenziale offensivo incredibile e che non vuole farsi frenare.

Per quanto riguarda i pronostici, i bookmakers non mostrano la minima fiducia in una sorpresa degli Swans, che sono quotati addirittura a 11.00. Quasi scontata la vittoria degli ospiti, la cui quota è minima e si assesta sull’1.35. Considerato improbabile anche il segno X che arriva fino a 5.00.

FORMAZIONI UFFICIALI SWANSEA-MANCHESTER UTD:

SWANSEA (5-3-2): Fabianski, Naughton, Fernandez (c), Bartley, Mawson, Olsson, Roque Mesa, Fer, Carrol, Ayew, Abraham. All: Clement

MANCHESTER UTD (4-1-4-1): de Gea, Valencia (c), Bailly, Jones, Blind, Matic, Pogba, Mata, Mkhitaryan, Rashford, Lukaku. All: Mourinho