FORMAZIONI UFFICIALI TOTTENHAM – LIVERPOOL: le scelte dei manager

0
631
formazioni ufficiali

Sono da poco uscite le formazioni ufficiali di Tottenham e Liverpool, che si affronteranno a Wembley nel big match che chiude la 9a giornata di Premier League.

formazioni ufficiali

QUI SPURS – Gli “Speroni” sono più caldi che mai, venendo da 3 vittorie consecutive in campionato ma soprattutto dal pareggio mercoledì sera al Santiago Bernabeu, dove hanno fermato sul risultato di 1-1 le stelle del Real Madrid con una prova molto convincente che li mantiene al comando del girone H. Come al solito Pochettino farà affidamento sul giocatore simbolo di questa squadra, “l’uragano” Harry Kane, a quota 6 in campionato e deciso più che mai a mettere la sua firma in questa partita che potrebbe lanciare il Tottenham al secondo posto dietro al City. Alle sue spalle agiranno con le loro qualità e giocate preziose Eriksen ed il Koreano Son. Dele Alli viene arretrato a centrocampo, con Sissoko in panchina. Per quanto riguarda la difesa Pochettino torna a 3 con Vertonghen a guidare la retroguardia degli Spurs con Alderweiewld (100 partite  con gli Spurs per lui oggi) e Sanchez. Sulla fascia sinistra ci sarà Aurier a sostituire Danny Rose, non ancora pronto per giocare due gare consecutive. Buone probabilità di vedere nel secondo tempo “el rey leon” Fernando Llorente, pronto ad affiancare Kane nell’obiettivo di vincere il match.

QUI REDS – I ragazzi di Klopp si presentano a questa sfida dopo aver sfoderato la miglior prestazione dell’anno, annientando il Maribor mercoledì in Champions per 0-7, vittoria in trasferta più larga di sempre in tutta la storia della competizione. Vittoria che ha ridato morale al gruppo che in Premier League veniva da 2 pareggi, rispettivamente contro Newcastle e Manchester United, dove soprattutto sabato scorso il numero 1 dei Red Devils De Gea ha salvato più volte il risultato. Klopp come sappiamo dovrà fare a meno di Mané, out fino a Natale, oltre che a Lallana, Clyne e Bogdan. Confermato quindi il magico tridente offensivo Coutinho-Firmino-Salah, con l’egiziano sempre più uomo copertina dei Reds. A centrocampo Henderson sarà affiancato da Can e Milner mentre in difesa la coppia centrale sarà la solita formata da Matip e Lovren.

Sarà un vero e proprio big match quello che andremo a vivere questo pomeriggio nella splendida cornice di Wembley, con il Tottenham che vincendo agguanterebbe al secondo posto lo United di Mourinho, sconfitto ieri ad Huddersfield. Ma soprattutto gli Spurs proveranno a spezzare la maledizione che li vede lontani dalla vittoria sui Reds da ben 5 anni, precisamente il 28 novembre 2012 con un 2-1 firmato Bale. Da allora 7 vittorie Liverpool e 3 pareggi. La squadra di Klopp invece proverà a dare continuità alla vittoria in Champions cercando 3 punti che li proietterebbero al quarto posto insieme al Chelsea. C’è quindi da aspettarsi un match carico di spettacolo con grandi giocate e ribaltamenti di fronte continui.

I bookmakers puntano sulla vittoria dei padroni di casa quotati a 2,20. Colpaccio esterno del Liverpool a 3,40, mentre l’X viene dato a 3,60.

 

FORMAZIONI UFFICIALI

TOTTENHAM (3-4-3); Lloris (C), Alderweireld, Sanchez, Vertonghen, Trippier, Aurier, Winks, Dele, Eriksen, Son, Kane

LIVERPOOL (4-3-3); Mignolet, Gomez, Matip, Lovren, Moreno, Henderson, Milner, Can, Salah, Coutinho, Firmino

Sejon Veshaj