FORMAZIONI UFFICIALI TOTTENHAM-SOUTHAMPTON: Ecco le scelte dei due manager

formazioni ufficiali

Ecco le formazioni ufficiali del match tra Tottenham e Southampton che andrà in scena alle 15:15 a White Hart Lane.

QUI SPURS – La squadra di Pochettino matematica alla mano é ancora in corsa per il titolo, ma la vittoria di ieri del Chelsea arrivata sul finale ha reso la complicatissima rimonta ancora più difficile. L’obbiettivo é quindi quello di difendere la seconda posizione dall’assalto di Liverpool e Manchester City. La stagione degli Spurs é stata buona, l’unica pecca rimane quella di aver fallito quasi tutti gli scontri diretti in campionato e di essere usciti malamente dalle competizioni europee, Champions League in primis. Per il resto la seconda posizione e la qualificazione alle semifinali di Fa Cup restano un ottimo risultato e mantengono in vita le speranze, seppur residue, di conquistare entrambi i trofei nazionali. La sfida di oggi vede gli Spurs favoriti soprattutto per il fattore casa, dove Pochettino e i suoi hanno conquistato 38 dei 42 punti disponibili.

QUI SAINTS – I ragazzi di Puel occupano attualmente la decima posizione in classifica, frutto di una stagione di alti e bassi che ha regalato grandi emozioni come la finale di EFL Cup persa in maniera rocambolesca con lo United e grandi delusioni come la prematura uscita dall’Europa League e un campionato decisamente al di sotto delle aspettative della dirigenza. L’europa è troppo distante, anzi paradossalemente è più vicina la zona retrocessione sulla quale i Saints hanno 9 punti di vantaggio. L’obbiettivo è quello di togliersi più soddisfazioni possibili fino al termine della stagione e fare risultato nel fortino di White Hart Lane sarebbe l’ideale.

FORMAZIONI UFFICIALI:

TOTTENHAM (3-4-2-1): Lloris (C), Walker, Dier, Alderweireld, Vertonghen, Davies, Wanyama, Dembele, Dele, Eriksen, Son

SOUTHAMPTON (4-2-3-1): Forster, Cédric, Stephens, Yoshida, Bertrand, Romeu, Davis (c), Ward-Prowse, Tadić, Redmond, Gabbiadini