FORMAZIONI UFFICIALI WEST HAM-SOUTHAMPTON: torna Valencia, out Pellè

Sono state rese note le formazioni ufficiali di West Ham-Southampton, ecco tutte le indicazioni del pre partita ed i 22 che scenderanno in campo.

formazioni ufficiali west ham-southampton

Alle ore 18:30 ci sarà il calcio d’inizio di West Ham-Southampton, match valido per la 19a giornata della Barclays Premier League. Gli Hammers (10° a 26 punti) vogliono scavalcare Everton e Liverpool, raggiungendo il Watford ed il Man United alla 6° piazza. I Saints (12° a 24 punti) non vogliono cedere il passo per la lotta ad un posto in Europa e puntano a superare Stoke City, West Ham ed Everton per raggiungere il 9° posto.

Il West Ham ha racimolato 5 pareggi nelle ultime 5 partite, contro West Bromwich, Man United, Stoke City, Swansea ed Aston Villa, segnano 2 soli gol.
Anche il Southampton non ha esaltato ultimamente, arrivando alla vittoria 1 sola volta (contro l’Arsenal 4-0), con 1 pareggio (contro l’Aston Villa 1-1 in casa) e 3 sconfitte (Liverpool 1-6 in casa, Crystal Palace 1-0 fuori casa e Tottenham 0-2 in casa) negli ultimi 5 match.

I precedenti tra queste due squadre, con il West Ham padrone di casa sono nettamente favorevoli ai padroni di casa, che sono avanti negli scontri diretti 27 vittorie a 10. I pareggi sono invece 12.
L’ultimo match è stato però favorevole al Southampton, grazie alla vittoria per 1-3, con le reti realizzate da Noble (27′), Schneiderlin (2, al 45′ ed al 68′) e da Pellè (83′).
L’ultima vittoria del West Ham risale invece al 22 febbraio 2014, quando le reti di Jarvis (20′), Cole (23′) e Nolan (71′) resero inutile la marcatura iniziale di Yoshida (8′), fissando il risultato sul 3-1.

Passiamo ora alle scelte di due tecnici per le formazioni odierne:
Slaven Bilic
ha optato per il 4-3-3, con il tridente d’attacco formato da Zarate, il rientrante Valencia e da Antonio. Rientrano anche Valencia e Jelavic, mentre sono ancora indisponibili Reid, Moses, Sakho e Payet.
Ronald Koeman invece ha deciso di usare il 4-2-3-1 come modulo di partenza, con Long che rimpiazzerà ancora l’infortunato Pellè in attacco, con Tadic, Mané e Davis che agiranno alle sue spalle. Non ci saranno oltre all’attaccante italiano anche Forster, Soares e Rodríguez.

WEST HAM-SOUTHAMPTON: LE FORMAZIONI UFFICIALI

West Ham (4-3-3): Adrian; Tomkins, Collins, Ogbonna, Jenkinson; Kouyaté, Song, Noble; Antonio, Valencia, Zarate.
All. Bilic

Southampton (4-2-3-1): Stekelenburg; Martine, Fonte, Van Dijk, Bertrand; Romeu, Wanyamma; Tadic, Mané, Davis; Long.
All. Koeman

ARBITRO: Michael Oliver

STADIO: Boleyn Ground

CALCIO D’INIZIO: 18:30 (ora italiana)