MANCHESTER CITY – Il giovane Eric Garcia lascia il Barcellona per il City

Il miglior difensore della cantera del Barcellona saluta i blaugrana: nel suo futuro c’è il Manchester City di Pep Guardiola.

Il Manchester City tenta il colpo ad effetto in questa finestra del calciomercato estivo. Sul piatto un giovanissimo.
Si tratta di Eric Garcia, centrale difensivo della cantera blaugrana, classe 2001. Uno dei migliori nel suo ruolo attualmente in circolazione.
Il giovanissimo sembrerebbe intenzionato a voltare le spalle al club che lo ha fatto crescere per poter andare in Inghilterra, nel Manchester City di Guardiola.

Il tecnico dei Citizens conosce molto bene quel mondo. E’ stato lui a valorizzare molti ragazzi provenienti dalla Masia. Adesso c’è la possibilità di prelevare un difensore 16enne che promette bene e portarselo in Inghilterra.
Eric Garcia si libererà a parametro zero a fine giugno e sembrerebbe abbia dichiarato di non aver intenzione di rinnovare con il club catalano perché desideroso di provare altre esperienze per crescere ancora.
Il calciomercato ha i suoi colpi di scena anche a livello giovanile.

Guardando il ragazzo, è stato più volte dichiarato dagli addetti ai lavori che nelle movenze ricorda molto Mascherano. Non è altissimo (per adesso raggiunge 1,78 m), ma è veloce e molto tecnico. Ha un buon senso dell’anticipo e della posizione e soprattutto un carattere da leader.
Con la maglia blaugrana ha fatto parte di un gruppo che è riuscito a vincere 25 partite di fila portando facilmente a casa la vittoria del campionato dei talenti in erba.
Per lui il Manchester City ha pronto un contratto di 3 anni a circa 1 milione di euro complessivi. Cifre impensabili per un ragazzino di 16 anni.