HOOPS CORNER-From the top to the flop

Salve amici Hoops!

Dopo la sosta per le nazionali è tempo di tornare a parlare di campo; per i Bhoys due trasferte insidiosi sui campi di Motherwell e Molde.
Occhio alla classifica, l’Aberdeen è incappato nella seconda sconfitta consecutiva.

MOTHERWELL-CELTIC-Occasioni ghiottissima per gli Hoops, infatti l’Aberdeen è crollato sul campo del Ross County e una vittoria vorrebbe dire primo posto.  Deila scala Ambrose terzino e lancia Blackett titolare al fianco di Boyata, Rogic-Commons-Armostrong invece agiranno dietro Ciftci. È match complicato per il Celtic, i padroni di casa non hanno intenzioni di mollare i tre punti tanto facilmente e alzano un muro davanti la porta difesa da Ripley. L’approccio degli Hoops è comunque molto positivo, assedio totale già nei primi minuti. E infatti il match si sblocca relativamente subito; cross di Izaguirre dalla sinistra, palla a Commons che scarica il sinistro, Ripley ci mette una pezza ma sulla ribattuta Ciftci si fa trovare pronto e mette in rete. 0-1! Da qui in poi la partita sarà in completa discesa per i Bhoys, il Motherwell non si schioda dalla propria linea difensiva e si rende pericoloso in una sola occasiona ma Gordon si fa trovare pronto. La partita scorre così fino al triplice fischio. Il Celtic è primo in classifica!

MOLDE-CELTICAltra trasferta insidiosa per gli Hoops, in casa del Molde primo del girone di Europa League.
Il nulla più totale, 94 minuti di dominio assoluto dei norvegesi. Celtic in campo senza nessuna voglia di giocare, escluso Commons che in solitaria trova il goal della bandiera. Prestazioni da dimenticare per i Bhoys, non degna nemmeno di un commento.
Ah, per dovere di cronaca, i marcatori per il Molde sono: Kamara, Forren e Elyounoussi.
E si, Ambrose era titolare al centro della difesa.

find me

Yvan Damiani

Io? TheSpecialTwo. Per cosa vivo? L'Inter, il Celtic, Josè, il 24 in campo aperto e la chela mancina. #AMALA #COYBIG #CountOnKobe #VamosRafa #InMourinhoWeTrust
find me

Latest posts by Yvan Damiani (see all)