HUDDERSFIELD – Ufficiale: Lowe e Kachunga firmano il rinnovo di contratto

Dopo le intense prime giornate di Luglio in cui L’Huddersfield ha dato il meglio in fatto di mercato, ora è il momento per i Terriers di guardare all’interno dello spogliatoio; nella giornata odierna il club ha reso ufficiale i rinnovi di due protagonisti della promozione in Premier League: si tratta di Chris Lowe e Elias Kachunga.

Entrambi tedeschi (anche se Kachunga ha scelto di vestire la maglia della nazionale del Congo) ed entrambi arrivati alla corte di David Wagner l’ estate scorsa, non hanno tradito le attese e hanno, di conseguenza, ottenuto il prolungamento di contratto per tre anni.

Storie leggermente diverse le loro: Lowe, terzino sinistro di 28 anni, è stato prelevato la scorsa estate a titolo gratuito dopo essersi svincolato dal Kaiserslautern e aveva ancora altri due anni di contratto, ma il club ha comunque deciso di estenderglielo fino al 2020, con un opzione per il 4°anno. Kachunga è, invece, un’ala offensiva che era stato preso in prestito dall’Inglostadt; le sue prestazioni superiori alle aspettative hanno fatto in modo che Wagner decidesse di acquistarlo a titolo definitivo già a Marzo. Per lui stesso trattamento del collega: altri 3 anni di contratto con opzione per il 4°.