HULL CITY – Incredibile record per il tecnico Marco Silva

L’attuale allenatore dell’Hull City, molto chiacchierato per un eventuale partenza per Milano sponda Inter, Marco Silva non ha mai perso in casa nella propria carriera: 34 vittorie e 7 pareggi.

Se le sue squadre giocassero soltanto in casa, Marco Silva sarebbe probabilmente l’allenatore più vincente di tutti i tempi. Ed è infatti tra le mura casalinghe che l’attuale manager dell’Hull City si è costruito la propria fama: lì non ha mai perso in carriera.
Nelle sue avventure da tecnico, tra Estoril, Sporting Lisbona, Olympiacos e i Tigers, il portoghese ha allenato in 41 incontri casalinghi: ebbene, di queste 41 ne ha vinte 34, pareggiando le altre 7. Si tratta di un piccolo record che continua a portare avanti in Premier League: all’Hull City dal 5 gennaio, al KC Stadium ha vinto 8 gare e ne ha pareggiata una, col Burnley il 25 febbraio.

L’ultimo successo è arrivato nella sfida di sabato contro il Watford. La prossima squadra a provare ad abbattere questo record sarà il Sunderland, che arriverà ad Hull il 6 maggio. Impresa per niente facile dal momento che i Black Cats sono attualmente il fanalino di coda della Premier League e la primissima candidata alla retrocessione in Championship. In questo modo rischia di accrescersi ulteriormente il record quasi incredibile di un allenatore che comunque gode di una certa considerazione anche nel resto d’Europa. Infatti, il suo nome era circolato negli scorsi mesi, e continua tutt’ora a circolare, per la panchina dell’Inter.