HULL CITY – Si rinforza la difesa: Ufficializzati Maguire e Robertson

Hull-mercato: Maguire e Robertson ufficiali. Per loro un tre più uno come contratto

hull mercatoDoppio colpo in difesa per l’Hull City di Steve Bruce. I Tigers, si legge nel comunicato apparso sul sito web del club, hanno ufficializzato gli ingaggi di Andrew Robertson e Harry Maguire, rispettivamente dal Dundee United e dallo Sheffield United, per 2.85 e 2.5 milioni di sterline. Rinforzi importanti anche in vista dell’Europa League, manifestazione che vedrà l’Hull impegnato già domani, nell’andata del terzo turno preliminare, in casa degli slovacchi del Trencin.

Maguire e Robertson, classe 1993 uno e 1994 l’altro, hanno entrambi firmato un triennale con opzione per un altro anno. In particolare Maguire, già nel giro della nazionale inglese Under 21, arriva con un bagaglio d’esperienza importante grazie alle quasi 70 presenze collezionate con le Blades nelle ultime tre stagioni.  Robertson, invece, quest’anno ha ricevuto la prima chiamata con la Scozia per l’amichevole vinta in Polonia a marzo scorso.

Appena ho saputo dell’interesse dell’Hull City, ho detto sì – ha dichiarato Maguire dalle pagine di Hullcitytigers.com . Venire qui e avere la possibilità di giocare in Premier League sarà per me una sfida fantastica. So che sarà difficile, ma questo è esattamente ciò che voglio“.

Proseguendo il 21enne di Sheffield ha parlato anche di Steve Bruce, fattore chiave nella sua decisione: “E’ un grande manager. Da giocatore è stato un ottimo difensore centrale e sono sicuro che, in tal senso, sarà prodigo di consigli con me“.

 

Renato Chieppa

'Imbratta Carte' (come ama definirsi) dal 2008 sul web. Arriva a Passione Premier dopo esperienze importanti maturate in altre testate. Seguirà il mercato a 360°. Malato delLA Bari. E' un arbitro.