CHAMPIONSHIP – Nasce iFollow, lo streaming promosso dalla EFL

Dopo questa possiamo ufficialmente dire che il calcio d’oltremanica sia un passo avanti rispetto agli altri campionati del mondo. iFollow, una piattaforma di streaming digitale, promossa dalla EFL, permetterà ai milioni di appassionati residenti all’estero di seguire in diretta tutte le partite stagionali di una delle squadre della Football League. Sottoscrivere un abbonamento di 110 sterline, avere un computer con connessione internet a banda larga e il gioco è fatto. Una “invenzione” che ha fatto piacere ai numerosi tifosi all’estero della propria squadra del cuore, magari retrocessa proprio in questi anni nelle leghe inferiori.

Su un campione di 1600 persone votanti, il 73% ha deciso che iFollow sarà il futuro dello streaming del calcio. Si potrebbe, infatti, in un qualche modo, abbattere il grande problema dello streaming illegale grazie a questa semplice ma efficace sottoscrizione a tale applicazione. Infine, 61 dei 72 club appartenenti alla Football League hanno aderito e saranno quindi parte integrante della piattaforma, mentre per gli altri 11 sarà comunque attivo un servizio streaming privato, anche quello a pagamento, al quale si potrà accedere registrandosi sui rispettivi siti internet. Un passo avanti per il football e la tecnologia intera.

Giovanni Maria Zinno
Follow Me On

Giovanni Maria Zinno

Amo il calcio inglese fino alla follia, non tifo nessuna squadra in particolare, ma ho un debole per tutte quelle bianco-celesti essendo un tifoso sfegatato della Lazio
Giovanni Maria Zinno
Follow Me On