TOTTENHAM – Ceduto ufficialmente Iago Falque

0
542

Attraverso questi due tweet i due club hanno annunciato il trasferimento in Italia di Iago Falque

Il centrocampista Iago Falque a distanza di 4 anni torna nuovamente in Italia, lo spagnolo classe 1990 è stato ceduto dal Tottenham al Genoa di Enrico Preziosi. Il centrocampista è considerato un ragazzo che è stato sfortunato nel mondo del calcio e che purtroppo per lui non è mai riuscito a dimostrare realmente tutto il suo potenziale.

Iago Falque a 11 anni dovette effettuare la sua prima importantissima scelta, ovvero quello di scegliere se giocare per il Real Madrid o per il Barcellona, scelse prima i Blancos ma dopo solo un anno si trasferì per quasi 7 anni alla corte dei Blaugrana. Nel 2008 ecco che sbarca in Italia, sponda Juventus, per la somma di circa 2,5 milioni di euro ma purtroppo per lui la situazione nella penisola italiana non andò molto bene. Dopo vari prestiti viene acquistato dal Tottenham nell’agosto del 2011 ed anche qui non riuscendo a convincere la dirigenza londinese venne mandato in giro sempre in prestito (Southampton, Almeria e Rayo Vallecano). Ora per lui ecco un’altra importantissima occasione, quella con la maglia del Genoa, i Grifoni puntano molto su questo talento mai sbocciato definitivamente.

Queste le sue parole ai microfoni di Sky Sport: Sono contento di essere tornato in Italia, sono più maturo rispetto a quando vestivo la maglia della Juventus. Posso proseguire nel mio percorso di crescita dopo le esperienze in Premier League e Liga. Gioco prevalentemente sull’esterno, sono sinistro e faccio della corsa la mia arma migliore. Genova la conosco, nella mia esperienza avevo una fidanzata di qua, non sono però venuto in Liguria per amore.”

Con la maglia della nazionale Iago Falque è stato campione d’europa con l’under 17 ed è stato nell’edizione belga il capocannoniere delle Furie Rosse insieme Bojan Krkic. Ha inoltre vestito le maglie della nazionale under 19, 20 e 21 ed al giorno d’oggi spera ancora di poter vestire la maglia della nazionale maggiore.

Cinus Antonio
find me