INGHILTERRA – Inglesi inseriti nella Lega A della Uefa Nations League

A partire dal Settembre 2018, il panorama calcistico europeo si arricchirà di una nuova competizione, la Uefa Nations League. Un torneo pensato dall’Uefa per ridurre le amichevoli e poter così stilare il Ranking sulla base di partite ufficiali, oltre a poter immetere un altro prodotto sul mercato.

La Uefa Nations League funziona sulla falsariga della Coppa Davis, infatti le nazionali sono state suddivise in divisioni e ci saranno sia promozioni che retrocessioni. L’Inghilterra è stata inserita nella divisione A, quella in cui ci sono le nazionali più forti. La divisione è composta da: Germania, Italia, Spagna, Olanda, Islanda, Francia, Portogallo, Belgio, Svizzera, Polonia, Croazia e Inghiletta. Le squadre verranno suddivise in quattro gironi da tre, le prime andranno a giocare semifinali e finale, nel Giugno del 2019, mentre le ultime quattro verranno retrocesse in divisione B.

Andrea Pierantozzi

24 anni,laureato in Economia.Il mio credo calcistico si basa sulla trinità Totti,Henry,Ronaldinho.Faccio parte di quelli che " noi non supereremo mai questa fase."