INGHILTERRA – Kane regala la qualificazione ai Mondiali 2018

Un gol del capitano Harry Kane al 94′ regala all’Inghilterra la qualificazione ai Mondiali del 2018 che si terranno in Russia.

Una non brillantissima Inghilterra festeggia comunque: tutto merito del prezioso sigillo di Harry Kane che mette a segno il gol partita al 94′ contro la Slovenia, quando la qualificazione per la Nazionale di Southgate era già in tasca grazie al contemporaneo risultato di Glasgow che vedeva la Scozia vincere contro la Slovacchia.

E’ stato proprio Kane, con la fascia di capitano sul braccio, a voler ribadire la qualificazione aritmetica dell’Inghilterra ai Mondiali 2018 in Russia: una deviazione sottoporta al 94′ su assist di Walker per la sesta qualificazione consecutiva ai Mondiali per la nazionale dei Tre Leoni. Infatti, gli inglesi non hanno mai saltato un’edizione della competizione da Francia 1998 prendendo parte alla spedizione in Corea e Giappone nel 2002, al Mondiale di Germania del 2006, quello in Sudafrica nel 2010 e l’ultima edizione in Brasile nel 2014. All’orizzonte adesso si intravede già Russia 2018.

Il cammino degli inglesi è stato netto: in nove partite di qualificazione disputate , hanno collezionato 7 vittorie e 2 pareggi, meritandosi l’accesso alla competizione con un turno di anticipo.