INGHILTERRA – Quando giocare in Premier League vale la convocazione in nazionale

L’Inghilterra soltanto due giorni fa ha vinto per 3 reti a 0 il “Derby” con la Scozia valido per le qualificazioni ai prossimi mondiali del 2018. Il tutto però è stato fatto con una rosa che, ad eccezion fatta per un solo convocato, gioca tutta quanta in Premier League, facendo prevalere il concetto che se giochi nel campionato inglese potrai arrivare alla convocazione in nazionale.

Come quindi abbiamo già detto, anche nelle ultime convocazioni (per le partite contro Scozia e Spagna) il tecnico ad interim Gareth Southgate, ha convocato 25 giocatori e ben 24 di questi militano appunto in Premier League. L’unica “pecora nera” di questa speciale statistica è Joe Hart, portiere del Torino, che dalla sua ha però il fatto di essere ancora cartellinato con il Manchester City.

find me

Cinus Antonio

Nato a Cagliari il 21/02/1992, laureando in Economia e Gestione Aziendale nella facoltà di Cagliari. Il mondo del calcio è la mia vita, pratico questo sport sin da quando avevo 5 anni. Bomber ? Ovviamente, dentro ma soprattutto fuori dal campo.
find me