INGHILTERRA – Rooney dice la sua sul prossimo allenatore della nazionale

Chiuso il disastroso Europeo di Francia, con conseguenti dimissioni di Roy Hodgson, la nazionale inglese è ora alla ricerca di un nuovo commissario tecnico. Le ipotesi che circolano nelle ultime ore sono le più varie, si passa da ex giocatori ancora alle prime armi in panchina come Southgate e Gary Neville, a grandi manager come Benitez e Wenger. Si parla addirittura della possibilità di scegliere un ct ad interim, aspettando che qualcuno si liberi a fine stagione.

Sulla questione commissario tecnico è intervenuto Wayne Rooney “Deve essere l’uomo giusto, con le credenziali e le qualita’ necessarie a svolgere questo ruolo. Deve dare la sua impronta alla squadra. Ma di una cosa sono sicuro: fossi il nuovo ct, sarei molto entusiasta perche’, anche se adesso e’ difficili da vedere, abbiamo una buona squadra. Chiunque arrivera’, avra’ comunque davanti un duro lavoro”. Nei prossimi giorni conosceremo meglio il futuro della nazionale dei Tre Leoni.

Andrea Pierantozzi

24 anni,laureato in Economia.Il mio credo calcistico si basa sulla trinità Totti,Henry,Ronaldinho.Faccio parte di quelli che " noi non supereremo mai questa fase."