CRONACA E TABELLINO INGHILTERRA – SCOZIA 3-0: Gli inglesi demoliscono gli scozzesi.

Ecco la cronaca e il tabellino del  Derby di sua maestà la regina tra Inghilterra e Scozia 3-0.

tabellino
Cronaca Inghilterra – Scozia 3-0.

PRIMO TEMPO – Non molte emozioni durante la prima frazione di gioco, durante i primi 10-15 minuti sembra che la Scozia domini il gioco. L’Inghilterra rischia qualche cosa su diversi disimpegni difensivi con Stones e Rose. Le due squadre si studiano, molto possesso palla da parte di quelli con le maglie bianche, quelli rosa stanno tutti dietro la metà del rettangolo verde. Al 23′ però arriva inaspettato il gol di Daniel Sturride, gran colpo di testa dall’interno del’area di rigore che si infila sotto l’incrocio dei pali, bellissimo. Nasce tutto da un’azione sulle fasce(come sempre) e si concretizza bene in area. 1-0 alla fine dei primi 45′.

SECONDO TEMPO – Secondo tempo molto più energico, e con più occasioni. Il gol di Lallana infatti arriva solamente dopo 5  minuti di gioco, altra azione sulla fascia, buonissimo cross e Lallana riesce a bucare il portiere scozzese. 2-0. Inghilterra in pieno controllo del gioco, possesso palla veloce e movimenti sulle fasce fatti molto bene. Cahill raddoppia al 59′ e partita chiusa, gran croos di Rooney dalla bandierina, Cahill salta più in alto di tutti e la mette dentro, 3 gol di testa, 3-0. L’Inghilterra distrugge i cugini scozzesi, ora volano a 10 punti mentre la Scozia vede sempre più lontana la qualificazione.

Tabellino Inghilterra – Scozia 3-0:

AMMONITI: Griffiths(55′), Cahill(56′), Rooney(90+1)

ESPULSI:

MARCATORI: Sturridge(23′), Lallana(50′), Cahill(59′)

Formazioni ufficiali Inghilterra – Scozia 3-0:

Inghilterra: Hart; Dier, Walker, Rose, Cahill, Stones; Henderson, Lallana; Rooney, Sterling, Sturridge(Vardy74′).

Scozia:  Gordon; Anya, Hanley, Berra, Wallace; Fletcher, Morrison(McArthur67′) , Brown; Snodgrass(Ritchie82′), Forrest, Griffiths.