INGHILTERRA-TURCHIA 2-1: cronaca e tabellino della bella vittoria della squadra di Hodgson

La cronaca ed il tabellino dell’amichevole della nazionale inglese.

Inghilterra Nazionale Logo

PRIMO TEMPO: Parte forte l’Inghilterra, che dopo soli tre minuti è gia in vantaggio grazie alla coppia Alli-Kane: i due Spurs combinano perfettamente al limite dell’area e il capocannoniere della Premier, anche se in posizione dubbia, realizza il vantaggio degli inglesi. Vantaggio che dura solo 10 minuti però, infatti su una brutta disattenzione difensiva, unita alla non perfetta uscita di Hart, i turchi trovano il pari con Calhanoglu. La partita è tenuta in mano dall’ Inghilterra, che continua a spingere per il resto del primo tempo, senza però riuscire a trovare il gol, si va dunque al riposo sul punteggio di 1-1.

SECONDO TEMPO: Bella prestazione della nazionale di Hodgson, che riesce ad avere la meglio su una Turchia, che ha effettuato molti cambi per testare più giocatori possibili. Gli inglesi, che al contrario hanno effettuato solo due sostituzioni, dominano per larga parte del tempo il match. Vardy è come sempre una furia e riesce a guadagnarsi un calcio di rigore grazie ad un’incursione delle sua. Dal dischetto si presenta Kane, che però fallisce. La Turchia resiste bene agli attacchi dell’ Inghilterra, ma quando ormai il match sembra destinato al pareggio, spunta Jamie Vardy. Il bomber del Leicester sfrutta una corta respinta del portiere turco per fiondarsi sulla palla e mettere a segno il gol del 2-1. Hodgson avrà sicuramente tratto ottime indicazioni da questa buona prova della sua squadra, in vista degli Europei il morale è alto.

Tabellino Inghilterra-Turchia 2-1

AMMONITI: 31′ Ozyakup(T), 58′ Wilshere(T), 71’Topal (T)

ESPULSI:

MARCATORI: 3′ Kane(I), 14′ Calhanoglu(T), 83′ Vardy(I)

Formazioni Inghilterra-Turchia

Inghilterra (4-4-2): Hart; Walker, Stones, Cahill, Rose; Sterling(73′ Drinkwater), Alli,Dier, Wilshere(66′ Henderson); Kane, Vardy. All. Hodgson

Turchia (4-3-3): Babacan; Gonul, Topal, Balt, Erkin(70′ Erkin); Inan, Tufan(87′ Erdinc), Calhanoglu(78′ Sahan) ;Sem(85′ Oztekin), Tosun, Ozyakup(70′ Tekdemir). All. Terim

 

Andrea Pierantozzi

24 anni,laureato in Economia.Il mio credo calcistico si basa sulla trinità Totti,Henry,Ronaldinho.Faccio parte di quelli che " noi non supereremo mai questa fase."