INGHILTERRA – L’under 20 trionfa al mondiale, la nazionale vince un titolo dopo il 1966

11 giugno 2017, segnatevi questa data, perché in Inghilterra verrà ricordata come una data storica. Ebbene si, la nazionale under 20 ha trionfato al mondiale di categoria in Corea del Sud ed ha portato a casa un trofeo, un trofeo internazionale che in terra inglese non si vedeva dal lontano 1966, anno in cui l’Inghilterra vinse il mondiale (nazionale maggiore) tra le propria mura amiche.

Nella finale di quest’oggi, l’Inghilterra allenata da Simpson, si è imposta per 1 a 0 contro i pari età del Venezuela grazie ad una rete di Calvert Lewin, attaccante di proprietà dell’Everton. Da segnalare anche un rigore parato da Frederick Woodman, portiere del Newcastle, ad Adalberto Penaranda. Per l’Inghilterra si tratta del 1° successo storico in questa competizione.

find me

Cinus Antonio

Nato a Cagliari il 21/02/1992, laureando in Economia e Gestione Aziendale nella facoltà di Cagliari. Il mondo del calcio è la mia vita, pratico questo sport sin da quando avevo 5 anni. Bomber ? Ovviamente, dentro ma soprattutto fuori dal campo.
find me