INGHILTERRA – Pickford salva l’under 21 parando un rigore contro la Svezia

La nazionale under 21 dell’Inghilterra ha fatto il suo esordio ieri contro i coetanei della Svezia. La partita è terminata 0-0, che vuol dire un punto a testa nel girone. Le squadre più rappresentate nell’ 11 titolare sono state Southampton e Chelsea, con 2 giocatori a testa. La partita è molto equilibrata e divertente, con molte occasioni da entrambe le parti. Quando il match sembra si stia avviando verso il pareggio a reti inviolate, però, Chilwell stende un avversario in maniera molto dura in area di rigore. Per l’arbitro non ci sono dubbi: calcio di rigore! Parte Wahlqvist dal dischetto, ma il neo-acquisto dell’ Everton Jordan Pickford risponde presente e neutralizza il rigore.

Lo stesso portiere ha dichiarato poi: “L’importante era non perdere la prima”. Ora testa alla Slovacchia, con il match in programma lunedì 19 alle 18:00.

Davide Di Sisto

Davide Di Sisto

Studente appassionato di calcio, in particolare quello inglese. Passione sfegatata per Hull City e Watford, sogna romanticamente un ritorno in Premier del Wolverhampton
Davide Di Sisto