LEICESTER – In arrivo Benalouane dall’Atalanta e Inler dal Napoli

Il neo tecnico del Leicester, Claudio Ranieri, ha chiesto alla società di fare spesa nella sua Italia e la stessa società ha risposto con esito positivo. Sono infatti in arrivo alla corte del tecnico italiano Yohan Benalouane dell’Atalanta e Gokhan Inler del Napoli.

Il difensore franco-tunisino nelle prossime ore incontrerà la dirigenza inglese per contrattare durata e cifre del suo nuovo contratto, già raggiunto invece con la società bergamasca che riceverà nelle proprie casse la somma di 7 milioni di euro + 1 di bonus. Per la società italiana si tratta di una plusvalenza, Benalouane fu acquistato soltanto nel 2014 per 1 milione di euro.

Discorso molto simile per il centrocampista svizzero-tunisino, Inler infatti è in procinto di lasciare Napoli ma sulle sue tracce oltre alle Foxes ci sarebbe anche la Fiorentina. L’idea iniziale era quella di rimanere a giocare nel campionato italiano ma la proposta inglese sta tentando Inler; accordo già raggiunto con la società partenopea per una cifra di 4 milioni di euro, mentre al giocatore è stato offerto un triennale da 2 milioni l’anno. Domani è prevista la risposta del giocatore, che veramente sembra ad un passo dall’avventura in Premier League.

find me

Cinus Antonio

Nato a Cagliari il 21/02/1992, laureando in Economia e Gestione Aziendale nella facoltà di Cagliari. Il mondo del calcio è la mia vita, pratico questo sport sin da quando avevo 5 anni. Bomber ? Ovviamente, dentro ma soprattutto fuori dal campo.
find me