LEICESTER – Huth “Ranieri è come il tuo professore preferito”

Huth è stato uno dei grandi protagonisti della cavalcata trionfale delle Foxes, insuperabile in difesa, il difensore tedesco è stato anche autore di gol fondamentali, come quello della vittoria contro gli Spurs. Ranieri e Huth si conoscono dai tempi del Chelsea e in un’intervista il difensore tedesco ha parlato del suo rapporto con il tecnico e dei suoi punti di forza.

“Il bello di Ranieri è che lui è un po’ come il tuo professore preferito a scuola, quello con cui puoi anche parlare, ridere e scherzare, ma senza confondere ruoli e tempi: quando è il momento di lavorare tu sai che bisogna tornare a essere seri. Noi lo amiamo anche per questo e sappiamo rispettare i ruoli”. Parole che fanno capire quanto il tecnico testaccino sia entrato nel cuore di questi calciatori, sapendo guadagnarsi anche il loro rispetto. Con queste dichiarazioni Huth ha svelato un altro segreto di quella, che è stata l’ impresa sportiva dell’ anno.

Andrea Pierantozzi

24 anni,laureato in Economia.Il mio credo calcistico si basa sulla trinità Totti,Henry,Ronaldinho.Faccio parte di quelli che " noi non supereremo mai questa fase."