LEICESTER – Lo Schalke su Inler

Nella stagione da sogno che sta vivendo la squadra di Ranieri c’ è un piccolo neo: Inler. Lo svizzero era arrivato in estate dal Napoli per sostituire il partente Cambiasso e per guidare il centrocampo delle Foxes. Oltre ad essere stato l’ acquisto più oneroso per la società, era stato definito da Ranieri come un calciatore che avrebbe portato al Leicester altri grandi campioni, ma così non è stato. L’ esplosione di Mahrez, Albrighton e Kantè hanno fatto si che il centrocampista della nazionale svizzera vedesse le partite dei suoi compagni dalla panchina.

Una situazione inaccettabile per uno venuto al Leicester per trovare lo spazio che al Napoli non aveva più, inoltre con gli Europei alle porta non vuole assolutamente correre il rischio di perdere il posto in nazionale. Le soluzioni per lui non mancano di certo, nelle ultime ore sembra essersi fatto sotto lo Schalke, squadra sicuramente gradita allo svizzero. L’ operazione è fattibile con la soddisfazione di tutte le parti: il Leicester avrebbe qualche soldo da spendere per continuare a sognare, lo svizzero ritroverebbe una maglia da titolare e i tedeschi avrebbero un giocatore motivato e determinato a dare tutto nei 6 mesi prima dell’ inizio degli Europei.

 

Andrea Pierantozzi

24 anni,laureato in Economia.Il mio credo calcistico si basa sulla trinità Totti,Henry,Ronaldinho.Faccio parte di quelli che " noi non supereremo mai questa fase."