LEICESTER – Ufficiale: capitan Morgan ha rinnovato

Morgan sarà il capitano del Leicester almeno fino al 2017

Wes Morgan sarà il capitano del neo promosso Leicester City almeno per altri tre anni. Il sito ufficiale dei Foxes, tramite apposita nota, ha ufficializzato il prolungamento del contratto, fino al 2017, col difensore della nazionale giamaicana. Giunto un paio di stagioni or sono dal Nottingham Forest, per il 30enne sarà infatti la prima esperienza in Premier League.

Sono felice di legare il mio futuro a questo club – ha dichiarato Morgan dalle pagine del sito web del Leicester –. Vincere la Championship con questa squadra la scorsa stagione e sollevare il trofeo sono stati i momenti più importanti della mia carriera e non vedo l’ora di guidare la squadra in Premier. Tutti abbiamo lavorato duramente per questo traguardo e siamo determinati nel volerci rimanere. Grandi sfide ci attendono nella prossima stagione e, per quel che mi riguarda, sono eccitato all’idea di poterne prendere parte“.

A riguardo Nigel Pearson, manager dei Foxes, avallato il prolungamento di Morgan ad occhi chiusi, ha così commentato: “Wes è sempre stato il nostro capitano, sin da quando è arrivato due anni e mezzo fa. E ‘un leader dentro e fuori dal campo, un esempio formidabile per i giovani giocatori ed è ha un’influenza estremamente positiva sulla squadra. Lui è fra coloro che hanno lavorato maggiormente per tagliare il traguardo della Premier e si merita l’opportunità di testare se stesso a questi livelli. Sono felice che il suo futuro sia qui con noi“.

Renato Chieppa

'Imbratta Carte' (come ama definirsi) dal 2008 sul web. Arriva a Passione Premier dopo esperienze importanti maturate in altre testate. Seguirà il mercato a 360°. Malato delLA Bari. E' un arbitro.