LEICESTER – Vardy: ”Col Crystal Palace tre punti meritati”

Il decimo gol del bomber ha deciso la sfida d’alta quota contro le Eagles

Il Leicester, grazie alla decima rete in campionato di Jamie Vardy, ha battuto il Crystal Palace (1-0) nella decima giornata di Premier League e confermato il suo quinto posto in classifica. La gara del King Power Stadium, difficile sotto tutti i punti di vista, è stata infatti decisa dal lampo dell’attaccante 28enne al 59′: giocare al cospetto della formazione di Alan Pardew, che è comunque lì a lottare per un posto in Europa, ha messo in evidenza la quadratura – soprattutto in difesa – della squadra di Claudio Ranieri.

Sul manager italiano – ai microfoni di Foxes Player HD – si è espresso proprio il bomber Vardy: “A fine gara ho sorriso. Non sapevo perché i nostri tifosi fossero così eccitati, poi ho visto il mister: sembrava un animale in gabbia! La gente è con lui e, grazie al loro supporto, abbiamo ottenuto i tre punti. Alla fine ci siamo difesi bene e abbiamo pienamente meritato questa vittoria. Abbiamo mostrato il nostro carattere. Adesso speriamo che Ranieri ci paghi la pizza! (ride ndr.)!”.

Prossimi impegni. Settimana intensa, la prossima, per il Leicester. Martedì in Coppa di Lega gli ottavi di finale fuori casa contro l’Hull City; poi sabato il campionato – ancora in trasferta – contro un ostico cliente qual’è il West Bromwich.

Renato Chieppa

'Imbratta Carte' (come ama definirsi) dal 2008 sul web. Arriva a Passione Premier dopo esperienze importanti maturate in altre testate. Seguirà il mercato a 360°. Malato delLA Bari. E' un arbitro.