LITUANIA-INGHILTERRA 0-1: cronaca e tabellino del match

Seguite in diretta con noi il match tra Lituania ed Inghilterra.

Inghilterra-Euro2016

PRIMO TEMPO: L’Inghilterra chiude in vantaggio i primi 45 minuti di gioco, grazie al calcio di rigore realizzato da Harry Kane. La prima occasione del match capita sui piedi di Sernas, il lituano sciupa da ottima posizione mandando il suo tiro a lato. L’Inghilterra si sveglia dopo questo pericolo e al minuto 27 si guadagna un calcio di rigore, che l’attaccante del Tottenham realizza senza problemi. Rashford è particolarmente ispirato e sfiora il raddoppio al trentottesimo, ma il portiere Setkus è bravo a dirgli di no. Proprio in chiusura di frazione arriva un’altra occasione per la Lituania, questa volta è Cernych a rendersi pericoloso con un tiro potente che finisce a pochi centimetri dalla porta difesa da Butland.

SECONDO TEMPO: L’Inghilterra chiude il girone di qualificazione ai Mondiali con una vittoria sul campo della Lituania, grazie alla rete di Harry Kane. La ripresa scorre via in maniera semplice per la formazione di Southgate, che ha diverse occasioni per trovare il gol del raddoppio, prima con Winks, murato dall’ottimo intervento di Setkus, poi in paio di occasioni con Sturridge, ma la mira dell’attaccante del Liverpool non è delle migliori. La Lituania ha un unico sussusulto con il neo entrato Matilevicius, che però sciupa calciando maldestramente.

Formazioni ufficiali

LITUANIA: Setkus, Sernas (76’Matilevicius), Klimavicius, Girdvainis, Andriuskevicius, Borovskij, Novikovas, Slivka(90+2 Chvedukas), Verbickas, Cernych, Zulpa.
INGHILTERRA: Butland, Keane, Cresswell, Maguire, Trippier, Winks, Stones, Henderson, Rashford(72’Sturridge), Alli(81’Lingard), Kane.

Tabellino Live Lituania-Inghilterra 0-1

AMMONITI: 54′ Slivka(L)

ESPULSI:

MARCATORI: 27’Kane (I)

 

Andrea Pierantozzi

24 anni,laureato in Economia.Il mio credo calcistico si basa sulla trinità Totti,Henry,Ronaldinho.Faccio parte di quelli che " noi non supereremo mai questa fase."