Tabellino Chelsea-Watford 2-2: Diego Costa non basta ai Blues!

Logo Premier League 2

PRIMO TEMPO: Partono fortissimo i Blues di Hiddink che nei primi dieci minuti del match schiacciano gli avversari nella loro metà campo, dopo l’ assalto iniziale gli Hornets riescono a farsi vedere dalle parti di Courtois. La partita, come è lecito aspettarsi, è sempre condotta dal Chelsea, che guadagna un buon numero di corner. Proprio da calcio d’ angolo arriva il gol del vantaggio, con Diego Costa bravissimo a sfruttare la torre di un compagno e a girare la palla in rete. Al 43 esimo però ingenuità colossale di Matic, che tocca la palla con il braccio sinistro: rigore. Dal dischetto Deeney è perfetto e realizza il gol del pari. Nel complesso si sono visti sprazzi di un buon Chelsea, ma sicuramente servirà uno sforzo maggiore agli uomini di Hiddink se vorranno portare a casa i 3 punti, anche perchè di fronte hanno un avversario molto organizzato e molto ben messo in campo.

SECONDO TEMPO: Secondo tempo spettacolare ancor più del primo, alla fine ne esce fuori un pareggio che ai Blues va stretto. Chelsea che in avvio di ripresa va anche sotto con la rete di uno scatenato Ighalo, favorito anche dalla deviazione di Cahill. Bastano dieci minuti di fuoco al Chelsea per trovare il pareggio: ottima imbucata di Willian, che trova ancora Diego Costa, in posizione di fuorigioco, bravissimo a concludere con un diagonale a fil di palo. La spinta de Blues continua imperterrita e all’ ottantesimo arriva la grande occasione, Hazard viene atterrato da Behrami:è rigore! Dal dischetto va Oscar, ma scivola e spara altissimo. A quel punto il match non offre più molte emozioni. Ottimo punto per gli Hornets che grazie ad una partita ordinata, e alla grandissima forma di Deeney e Ighalo portano a casa un risultato di prestigio. Per i Blues buona prestazione, la via per la guarigione definitiva sembra essere questa.

Tabellino Chelsea-Watford 2-2

AMMONITI: 44′ Britos(W), 48′ Cathcart(W),88’Diego Costa(C), 81′ Holebas(W), 83′ Behrami(W)

ESPULSI:

MARCATORI: 33′ Diego Costa(C) 43’Deeney(W), 56′ Ighalo(W),65’Diego Costa(C)

Formazioni Chelsea-Watford

Chelsea (4-2-3-1): Courtois; Ivanovic, Cahill, Terry, Azpilicueta; Fabregas(46′ Mikel), Matic; Willian, Oscar, Pedro(74′ Hazard); Diego Costa.

Watford (4-4-2): Gomes; Aké, Britos, Cathcart, Nyom; Abdi(69’Behrami), Cpoue, Watson, Jurado(73’Anya); Deeney, Ighalo.

 

Andrea Pierantozzi

24 anni,laureato in Economia.Il mio credo calcistico si basa sulla trinità Totti,Henry,Ronaldinho.Faccio parte di quelli che " noi non supereremo mai questa fase."