EURO2016 – INGHILTERRA-GALLES 2-1: Grande rimonta firmata Vardy e Sturridge

Cronaca e tabellino in tempo reale del derby tra Inghilterra e Galles, valido per la seconda giornata del gruppo B di Euro2016.

 

Inghilterra-Euro2016

 

PRIMO TEMPO: Partono meglio gli inglesi, che dopo tre minuti hanno già creato qualche preoccupazione alla difesa gallese, ma senza concretizzare. Al 5′ prima occasione per il Galles, che su calcio d’angolo colpisce di testa con Taylor, la palla arriva però tra le mani di Hart. Al 6′ risponde l’Inghilterra, Lallana trova Sterling, che da pochi passi manda alto. A metà della prima frazione di gioco, partita combattuta, ma ancora bloccata sullo 0 a 0, meglio l’Inghilterra, ma il Galles c’è! Al 35′ angolo battuto da Rooney, Smalling di testa e palla a lato di pochissimo. Al 41′ Grandissimo gol di Bale, su punizione da 30 metri, palla in rete! Galles in vantaggio!!! Finisce un primo tempo molto combattuto, meglio gli inglesi, che però subiscono nel finale un gran gol da Bale.

 

SECONDO TEMPO: Come prevedibile attacca l’Inghilterra, che vuole a tutti i costi raddrizzare la partita per mantenere vive le speranze di qualificazione, si difende molto bene il Galles. Al 54′ gran tiro di Rooney, deviazione fondamentale del portiere. Al 55′ pareggio inglese con Jamie Vardy che dopo un rimpallo fortunato calcia in rete! 1 a 1!!! Al 76′ tutte due le squadre vogliono vincerla, si creano più spazi e di conseguenza più contropiedi. A 7′ dal termine spinge l’Inghilterra, trascinata dai suoi attaccanti. Incredibile al 92′ Inghilterra in vantaggio, Sturridge entra in area e lascia partire un tiro che si infila nell’angolino basso! Dopo 4 di recupero termina il match!

Tabellino Inghilterra-Galles 2-1

AMMONITI: 61′ Davies (G)

ESPULSI: //

MARCATORI: 41′ Bale (G), 54′ Vardy (I), 92′ Sturridge (I)

Formazioni Inghilterra-Galles

Inghilterra (4-3-1-2): Hart, Walker, Cahill, Smalling, Rose, Dier, Rooney, Lallana (Rashford 73′ ), Alli, Sterling (Sturridge 45′) , Kane (Vardy 45′).

Galles (3-4-3): Hennessey, Gunter, N. Taylor, Chester, A. Williams, Davies, Allen, Ledley  (71′ Edwards), Ramsey , Bale , Robson-Kanu  (71′ J. Williams).

 

Stefano Puricelli

27 anni, appassionato di tutto quello che riguarda il football d'oltreManica, tifoso del West Ham United!