LIVERPOOL – Ufficiale: acquistato Andrew Robertson dall’Hull City. Kevin Stewart invece va in Championship

Andrew Robertson è ora un nuovo giocatore del Liverpool. Lo conferma la stessa società che ha reso ufficiale l’affare con l’Hull City attraverso il proprio profilo Twitter. Robertson aveva lasciato già Martedì il ritiro in Portogallo con i suoi ormai ex compagni, per far ritorno in Inghilterra e discutere i dettagli contrattuali. Passate le visite mediche è diventato a tutti gli effetti un Reds. Dopo l’iniziale richiesta di 13 milioni di Euro, la trattativa pare essersi chiusa per una cifra attorno ai 10 milioni.

Oggi è arrivata l’attesa firma del terzino che va quindi a colmare una lacuna nello scacchiere di Klopp e lascia libero il club di trattare la cessione di Alberto Moreno, sul quale sembrerebbe essere ancora vivo l’interesse del Napoli.

Il 23enne scozzese viene da una stagione in cui, nonostante la retrocessione delle Tigers, ha mostrato buone doti: buon crossatore, discreta spinta e, allo stesso tempo, ancora un po’acerbo in fase tattica. Ad ogni modo una buona base su cui il tecnico tedesco potrà lavorare. Intervistato dalla televisinoe ufficiale del Liverpool ha detto: “E’tutto un po’surreale. Ovviamente sono soddisfatto e orgoglioso di essere un giocatore del Liverpool. La mia famiglia è molto fiera del mio percorso e sono tutti sulla luna per questo trasferimento, come me del resto“.

Oltre all’affare in entrata, Hull e Liverpool hanno raggiunto proprio oggi anche l’accordo per il percorso contrario da parte del centrocampista Kevin Stewart, che passa in Championship per circa 5 milioni di Euro, firmando un contratto di 3 anni con le Tigers. Steward era arrivato dal Totthenam a titolo gratuito ed ha collezionato 20 presenze con i la prima squadra dei Reds, giocando per lo più nell’Under 23. Per il 23enne ora si apre un nuovo capitolo, con la possibilità di trovare maggiore continuità e di crescere calcisticamente.