LIVERPOOL – Interessano Cheryshev e Augustinsson, Balotelli in partenza verso la Turchia

Il Liverpool, in questi giorni, si sta concentrando di più sul reparto offensivo che su quello difensivo. Ed è così che nelle ultime ore Denis Cheryshev è rientrato nei piani di Brendan Rodgers.

Infatti, secondo quanto riporta TuttoMercatoWeb, l’esterno russo del Real Madrid da poco rientrato dal Villareal interessa molto ai Reds che continuano a pressare, pur sapendo che la valutazione del giocatore è sui 15 milioni di Sterline. Ma non è l’unico colpo che Ayre e soci stanno provando ad acquistare: sebbene il Liverpool stia mirando a rinforzare quasi esclusivamente l’attacco, la difesa non è totalmente trascurata. Infatti, dopo il probabile acquisto di Nathaniel Clyne dal Southampton, i Reds puntano al difensore dell’U21 svedese Ludwig Augustinsson del Copenhagen.

Il club britannico, stando a quanto riporta il Sunday Mirror, sarebbe vicino alla firma e dunque alla chiusura dell’affare per lo stesso difensore che, solo pochi giorni fa, etichettava la nazionale inglese U21 di Southgate come una squadra di sopravvalutati. Ma non ci sono solo arrivi in casa Liverpool, bensì si guarda con attenzione al mercato in uscita. Ed è proprio qui che spunta il nome di Mario Balotelli.

L’italiano, pagato 16 milioni di Sterline per acquistarlo dal Milan, si è dimostrato il vero e proprio flop dei Reds in una stagione non proprio esaltante. Nonostante tutto, Mario ha gli occhi addosso di molti club in Europa: nelle scorse settimane si parlava di Sampdoria Olympiacos, ma negli ultimi giorni Super Mario piace soprattutto in Turchia: prima si parlava di un forte interessamento del Besiktas, mentre adesso sembra che il Trabznospor si sia portato in vantaggio, anche se questi ultimi hanno offerto al Liverpool molto meno di quei 16 milioni, secondo il Sun. Vedremo come si evolverà la vicenda.