LIVERPOOL – La Fiorentina vuole mettere in piedi una trattativa per Lazar Markovic

Il Liverpool ha apertamente messo sul mercato Lazar Markovic e negli ultimi giorni si è fatta sotto la Fiorentina che ha intenzione di intavolare una trattativa per assicurarsi il centrocampista serbo.

Markovic, acquistato nell’estate del 2015 per 25 milioni di Euro sotto esplicita richiesta di Brendan Rodgers, non è mai riuscito a brillare ad Anfield e, di certo, non è mai entrato nelle grazie di Klopp, che lo ha mandato anche la scorsa stagione, a giocare in prestito all’Hull City. Nonostante la retrocessione delle Tigers, il 23enne ha finalmente dimostrato di poter essere all’altezza delle aspettative, giocando per tutto il periodo del prestito su buoni livelli.

La Fiorentina ha allora mosso i primi passi chiedendo informazioni per il giocatore, ma la cifra richiesta dai Reds di circa 20 milioni è stata da subito ritenuta troppo alta dai viola, i quali hanno immediatamente chiesto uno sconto che non è, però, stato concesso. Da parte sua, infatti, il Liverpool non ha bisogno impellente di fare cassa e inoltre, fa leva sul fatto che il giocatore ha ancora 2 anni di contratto ed ha richieste anche dalla Premier League; su di lui ci sono il Leicester e il Watford del suo ex allenatore Marco Silva.