LIVERPOOL – Giorni decisivi per un tris d’acquisti?

Il Liverpool è senz’ombra di dubbio la squadra più attiva in questa sessione estiva di mercato. Al 21 di Luglio sono già quattro gli acquisti effettuati dal club rosso del Merseyside: Lambert, Can, Lallana e Markovic. E con molta probabilità, il numero è destinato a salire vertiginosamente questa settimana. Sono infatti ad un passo gli acquisti di Loic Remy, Dejan Lovren e Divock Origi.

CAPITOLO REMY – Per l’attaccante francese classe ’87 è tutto fatto: Remy raggiungerà i suoi compagni a Boston, sede della tournèe estiva dei Reds. Una volta completate le visite mediche, si aggregherà al resto del gruppo. Le casse del QPR vedranno un introito di 8,5 milioni di sterline.

CAPITOLO LOVREN – Sembra proprio che Koeman dovrà far a meno anche del difensore più forte della sua rosa. Due settimane fa Lovren ha sancito ufficialmente la rottura con il suo club di appartenenza affermando di voler giocare nel Liverpool a tutti i costi. Dichiarazioni che hanno senz’ombra di dubbio facilitato il buon esito della trattativa, con i Saints che sono in procinto di accettare una cifra molto più bassa rispetto a quella richiesta in partenza: da 25 milioni di sterline si è passati ai 20 milioni di cui lo stesso difensore franco-croato ha fatto menzione tempo fa. La storia tra Lovren e il Southampton è ai titoli di coda.

CAPITOLO ORIGI – L’ufficialità ancora non è arrivata, ma Origi è già un giocatore del Liverpool. Brendan Rodgers dispone di un reparto offensivo piuttosto abbondante e sta meditando di lasciare l’attaccante belga un anno in prestito al suo club di appartenenza, il Lille. Ma Origi non è affatto convinto di questa possibilità e sta spingendo per raggiungere i suoi nuovi compagni in quel di Boston. È molto probabile che la decisione finale possa arrivare tra oggi e domani.

Riccardo Scoccola

Affetto da una strana forma di anglomania... #EnglishFootballRules