LIVERPOOL – Possibile infortunio per Adam Lallana

0
764

Brutta notizia per il Liverpool: Adam Lallana, centrocampista dei Reds, potrebbe aver riportato un infortunio nella sfida di ieri tra Inghilterra e Spagna.

L’ex-Southampton, dopo aver portato i Tre Leoni in vantaggio, è stato costretto ad uscire al 27′ del primo tempo.

L’origine dell’infortunio pare, dalle prime indiscrezioni, non essere traumatica: dopo un duro contrasto con Thiago Alcantara, Lallana ha provato a rimanere in campo, dando anzi l’impressione di essersi ripreso, prima di issare bandiera bianca.

Il giocatore si è seduto a terra, aspettando l’intervento dello staff medico

Il Liverpool Echo non si è sbilanciato sull’entità dell’infortunio, ma ha riportato che lo staff medico del Liverpool sia stato pre-allarmato dalla Federcalcio Inglese, disponendo per la giornata di oggi o di domani gli esami del caso.

Se l’infortunio venisse confermato, Klopp perderebbe uno degli uomini-chiave di questo Liverpool primatista in Premier con 26 punti in undici partite.

Lallana, arrivato dal Southampton nel 2014 per 30 milioni, non aveva convinto pienamente Brendan Rodgers, precedente manager dei Reds.

Con Klopp il classe ’88 è però esploso, divenendo una delle migliori mezz’ali in Inghilterra.

Giocatore duttile e resistente, Lallana può occupare con disinvoltura, nel 4-3-3 o 4-2-3-1 di Klopp, almeno cinque posizioni focali.

Indice del suo stato di grazia sotto l’egida del manager tedesco sono le 3 reti messe a segno in undici presenze col Liverpool, col suo record di marcature in maglia Reds fermo a 5 in ventisette match.