LIVERPOOL – Loris Karius sarà il nuovo portiere dei Reds

Dopo aver rinvigorito la difesa ed i centrocampo con acquisti praticamente conclusi di Joel Matip e Marko Grujic, il Liverpool pensa anche ad un rinforzo tra i pali con l’imminente arrivo di Loris Karius.
L’attuale estremo difensore del Mainz, classe 1993, secondo quanto riportato dalla stampa inglese, dovrebbe arrivare in Inghilterra già la prossima settimana per sostenere le visite mediche e concludere di persona il suo passaggio ai Reds.
Karius, considerato uno dei migliori giovani promettenti portieri, ha disputato un grande campionato quest’anno, chiudendo la Bundesliga al sesto posto con il Mainz.

Il tedesco passerà al Liverpool per 4.7 milioni di sterline, ovvero poco più di 6 milioni di euro. Una cifra che fa discutere in terra tedesca perché considerata irrisoria per il giovane talento se si pensa alle cifre che ruotano attorno al mondo del calcio.
Molto importante per la trattativa è stata la presenza di Jurgen Klopp, che già ha avuto a che fare con il portiere tedesco e lo voleva Liverpool a tutti i costi. Il suo arrivo potrebbe addirittura mettere a rischio la titolarità di Mignolet.
Anfield è già in attesa del giovane estremo difensore, un tocco di freschezza per una squadra che nella prossima stagione deve assolutamente rinforzarsi per ritornare in Champions League nonostante la concorrenza che regna nella Premier.