EFL CUP – LIVERPOOL-LEEDS 2-0: i Reds sono in semifinale

Cronaca e tabellino del quarto di finale tra Liverpool e Leeds. I Reds si sono qualificati alle semifinali di coppa di lega.

tabellino

PRIMO TEMPO: Primi quarantacinque minuti molto noiosi, le due squadre non riescono a creare molti pericoli ed il gioco risulta essere bloccato. I padroni di casa fanno nettamente la partita, ma il Leeds riesce ad arginare bene le discese dei Reds, disinnescando i vari Mane ed Origi. La differenza di categoria si è vista nettamente, tuttavia servirà uno sforzo maggiore ai Reds, se vogliono scardinare la difesa avversaria.

SECONDO TEMPO: Gli assalti dei Reds alla fine producono i loro frutti e riescono ad avere la meglio su un Leeds coraggioso e che sicuramente ha dato tutto. La resistenza dei Whites dura fino al minuto 77′, quando Origi si avventa su un cross e con una zampata mette fuori causa Silvestri. Una volta saltato il tappo, la difesa del Leeds si dimostra fragile e soli quattro minuti dopo il gol di Origi, Woodburn, entrato al minuto 70, riesce a trovare il gol del definitivo 2-0. Il Liverpool vola così in semifinale, dove ad attenderlo ci sarà la vincente tra Manchester United e West Ham.

Tabellino  Liverpool-Leeds 2-0

AMMONITI: 56’Doukara(Le),90+1′ Origi(Li)

ESPULSI:

MARCATORI: 77’Origi(Li), 81′ Woodburn(Li)

Formazioni ufficiali

Liverpool (4-3-3): Mignolet; Alexander, Lucas, Klavan, Moreno;Stewart(69′ Woodburn),Wijnaldum, Can; Ejaria(82’Milner), Origi(90+2′ Grujic), Mane. All. Klopp

Leeds (4-2-3-1): Silvestri;Berardi, Bartley, Cooper(45′ Ayling), Taylor; O’Kane(26’Phillips), Vieira;Sacko,Dallas(62’Wood), Roofe;Doukara. All. Monk

Andrea Pierantozzi

24 anni,laureato in Economia.Il mio credo calcistico si basa sulla trinità Totti,Henry,Ronaldinho.Faccio parte di quelli che " noi non supereremo mai questa fase."