LIVERPOOL – Markovic e Origi sono ad un passo, Lovren ha voglia di Anfield

Giornata particolarmente frizzantina in quel del Merseyside. La ormai scontata cessione di Luis Suarez ai blaugrana di Barcellona porterà nelle casse dei reds parecchi introiti, pronti per essere investiti sul mercato per il rafforzamento della rosa corrente.

CAPITOLO LOVREN – Il 25enne difensore franco-croato, in un’intervista rilasciata al Mirror, ha lanciato la bomba: “Il Liverpool ha fatto un’offerta da 20 milioni di sterline per me e il Southampton non mi ha riferito nulla. Sono molto deluso da questo comportamento del club. Quello che posso dire è che la mia testa è già ad Anfield. L’ultima volta che ci sono stato, ho avuto i brividi ascoltando ‘You’ll Never Walk Alone”. Vorrei risentirlo più volte l’anno prossimo”. I Reds andranno incontro alle esose richieste dei Saints (25 mln di sterline) pur di accontentare l’imponente difensore ex Lione?

CAPITOLO MARKOVIC – La notizia è di quelle da far accapponare la pelle: Lazar Markovic, talentuosissimo esterno d’attacco ventenne in forza al Benfica, sarebbe ad un passo dal vestire la maglia dei Reds. L’offerta che è stata recapitata sul tavolo dei lusitani è di 25 milioni di sterline e tutto fa pensare che essa verrà accettata nelle prossime ore. La drastica virata verso il giovane serbo ex Chelsea sembra essere figlia dell’ormai scontato passaggio di Alexis Sanchez all’Arsenal di Arsène Wenger.

CAPITOLO ORIGI – Ma non è finita qui: secondo quanto ha appena riportato la BBC, Divock Origi, attaccante belga del Lille messosi in luce proprio in questi mondiali brasiliani, sarebbe in procinto di trasferirsi ad Anfield, per una somma che si aggira intorno ai 10 milioni di sterline. Ulteriori sviluppi sono attesi nella giornata di domani.

Riccardo Scoccola

Affetto da una strana forma di anglomania... #EnglishFootballRules