LIVERPOOL-MIDDLESBROUGH 3-0: Reds ai preliminari di Champions League!

tabellino

CRONACA PRIMO TEMPO: Il Liverpool termina in vantaggio il primo tempo nell’ultimo match di Premier contro il Middlesbrough. Al 7′ Clyne ha subito un’occasione davanti a Guzan, ma spedisce sul fondo. Al 25′ é Coutinho a provarci, ma Guzan respinge. 10 minuti dopo é il turno di Sturridge con un tiro che fa la barba al palo. Il tanto atteso gol arriva al 45′ grazie a Wijnaldum.

CRONACA SECONDO TEMPO: Il Liverpool archivia la pratica Middlesbrough nei primi 10 minuti del secondo tempo. Al 51′ una punizione magistrale di Coutinho spiana la strada per il successo. 5 minuti dopo é Lallana a chiudere il match. Ritmi che si abbassano e Liverpool che amministra vantaggio e qualificazione ai preliminari di Champions League.

FORMAZIONI UFFICIALI:

LIVERPOOL (4-3-3): Mignolet, Clyne, Matip, Lovren, Milner (dal 86’Moreno), Can, Wijnaldum, Lallana, Coutinho, Firmino (dal 79’Leiva), Sturridge (dal 82’Origi)

MIDDLESBROUGH (4-3-3): Guzan, Friend, Gibson, Chambers, Fabio (dal 73’Ayala), Forshaw, Clayton, Leadbitter, Downing, Gestede (dal 73’Negredo), Bamford

TABELLINO LIVE:

AMMONITI: 56’Gestede (M)

ESPULSI:

ARBITRO: Atkinson M.

STADIO: Anfield

MARCATORI: 45′ Wijnaldum, 51′ Coutinho, 56′ Lallana