LIVERPOOL – Alex Oxlade-Chamberlain entusiasta del suo primo giorno a Melwood

Alex Oxlade-Chamberlain ha rilasciato la prima intervista ufficiale da giocatore del Liverpool. Dopo il suo trasferimento avvenuto dall’Arsenal nel penultimo giorno di mercato, solo oggi si è potuto aggregare ai nuovi compagni a Melwood dato che era impegnato con la nazionale inglese.

 

Il 24enne centrocampista ha dichiarato: “Ammiro questo club fin da quando conosco il calcio. Sono davvero felice oggi. Mi sono svegliato presto per venire a fare colazione con i ragazzi. Tutti sono stati gentilissimi e mi hanno dato il loro benvenuto. Non vedevo l’ora di conoscere Klopp, lo staff e tutto l’ambiente“.

Sulle motivazioni che lo hanno portato a rifiutare i campioni d’Inghilterra del Chelsea e tanti soldi pur di accettare l’offerta del Liverpool ha detto: “Amo il modo in cui il manager crea un rapporto con i propri giocatori. Si vede da fuori come il gruppo sia unito e sono eccitato all’idea di farne parte. Tutto l’ambiente è straordinario e si respira fame di vittorie“. “Chambo” ha poi continuato: “Sono quà perchè credo che sia il posto migliore per il mio sviluppo. Amo giocare veloce e correre molto. L’idea di gioco che c’è quì è esattamente la stessa che ho io per cui voglio dare il mio contributo al più presto. Ho parlato un po’con Henderson e Sturridge che mi hanno raccontato alcune cose dell’ambiente. E’stato strano arrivare dopo così tanto tempo dalla firma. Non vedevo l’ora di vedere tutto realizzato e ora sono finalmente quà“.