LIVERPOOL-RUBIN KAZAN 1-1, le pagelle: Coutinho decisamente in giornata, male Kuzmin

0
463
pagelle

europa league
Ecco le pagelle con tutti i voti ai 22 protagonisti in campo di Liverpool-Rubin Kazan, match valido per il Gruppo B di Europa League e terminato col punteggio di 1-1.

PAGELLE LIVERPOOL-RUBIN KAZAN: i Reds

LIVERPOOL (4-2-3-1): Mignolet 7, Clyne 6, Skrtel 6, Sakho 6, Moreno 6, Can 7.5, Allen 5.5 (dal 45′ Leiva 6), Milner 6+, Lallana 7, Coutinho 7+ (dal 63′ Benteke 6.5), Origi 6+(dal 74′ Firmino s.v.). All. Klopp 7.

LIVERPOOL: 7 – Oggi è mancato solo il gol del 2-1, e lo si nota anche dalle statistiche: 31 tiri dei Reds contro i 5 degli ospiti. Con un po’ di lavoro ed un po’ di tempo Klopp può riportare questa squadra ai vecchi trionfi del passato. Il manager e la squadra hanno le capacità per farlo, bisogna avere solo un po’ di pazienza.

IL MIGLIORE: Can, 7.5 – Il gol e la procurata espulsione di Kuzmin sono solo due fattori di un’ottima prestazione da parte del tedesco. Da quando, col cambio di allenatore, è tornato nel suo ruolo preferito, ossia quello del mediano, i risultati si vedono. Well done!

IL PEGGIORE: Allen, 5.5 – Diciamo che questo 5.5 è sulla fiducia, un po’ come quando a scuola i professori mettono 5.5 anziché 5 all’interrogazione perché vogliono dare uno “stimolo” all’alunno a studiare. Questo è il caso perfetto che riassume la serata del gallese. Vedremo se, alla fine, diventerà un membro “attivo” della squadra di Klopp oppure verrà scartato immediatamente dal manager tedesco.

VOTI LIVERPOOL-RUBIN KAZAN: i russi

RUBIN KAZAN (4-4-2): Ryzhikov 7+, Kuzmin 5, Kverkvelia 6, Kambolov 6, Nabiullin 6, Carlos Eduardo 6 (dal 64′ Portnyagin 6), Ozdoev 6, Gökdeniz Karadeniz 6.5 (dall’ 81′ Dyadyun s.v.), Georgiev 7-, Dević 7 (dal 45′ Cotugno 5.5), Kanunnikov 6-. All. Chaly 7.

RUBIN KAZAN: 7+ – Bravi nel chiudersi in difesa e ripartire. Sfiorano l’impresa con Georgiev nel primo tempo, ma un Mignolet in grandissima forma riesce a superarsi. Come detto, fanno male eccome in contropiede, riuscendo a risultare insidiosi almeno 1 o 2 volte nel finale. Complimenti!

IL MIGLIORE: Ryzhikov, 7+: Un bel po’ di parate, tanta sostanza e danno ridotto al minimo: questa è stata la prestazione del portiere russo stasera. Chapeau!

IL PEGGIORE: Kuzmin, 5: Ok, bell’assist, ma non puoi lasciare i tuoi compagni in 10 con ancora 65 minuti da giocare. Specialmente se, sul calcio di punizione successivo alla tua espulsione gli avversari segnano. Molto male!