Liverpool-Stoke City 1-0 : i Reds tornano alla vittoria

Liverpool-Stoke City 1-0 : finalmente il Liverpool torna a gioire

Marcatori : Johnson 86′

Formazioni iniziali :

Un novembre da dimenticare per i reds; nessuno ad inizio stagione avrebbe scommesso che lo Stoke si trovasse davanti il Liverpool dopo 1/3 di campionato, di fatti la classifica recita Stoke C. 15 e Liverpool 14. Ad Anfield ci sono tutte le premesse per assistere ad un match interessantissimo. IL MATCH – l primi venti minuti sono di studio, nessuna azione degna di nota e gioco bloccato a centrocampo; gli avanti dello Stoke provano in velocità a creare pericoli, ma l’esperienza di Tourè e la compatezza difensiva degli uomini di Rodgers rendono la partita molto blanda. Al 22′ termina per infortunio la gara di Sidwell, entra Whelan. Rickie Lambert prova su punizione al 27′ ma la palla è troppa alta, nulla da fare. Al 35′ prova Skrtel con una girata in area in una situazione d’angolo, di controbalzo la palla termina alta. Il primo tempo si conclude con uno spunto di Coutinho, che arrivato in area dopo una serie di dribbling si vede sbarrare la strada da Cameron. Prima frazione bruttisima, un Liverpool frenato mentalmente non è riuscito a creare nulla di buono, lo Stoke mostra la solita solidità difensiva. 0-0 al tè caldo.

 

Nella ripresa i padroni di casa dimostrano di aver voglia di portare a casa i 3 punti in palio, al 52° minuto Jordan Henderson sciupa però una ghiottissima occasione; dopo aver rischiato di andar sotto “per colpa” di Bojan ecco che il Liverpool si riaffaccia in attacco con Raheem Sterling, il giocatore Reds però non è preciso e non inquadra la porta avversaria. Lucas Leiva, Glen Johnson e Labert provano ripetutamente ad andare a segno ma il portiere avversario oggi sembra insuperabile. All’85° ecco la svolta del match, Lambert colpisce di testa ed impatta la traversa successivamente arriva Glen Johnson che impatta di testa e firma la rete che vale i tre punti per i Reds. Anfiel può finalmente tornare a gioire.

CONCLUSIONI – Nonostante non abbia giocato una bellissima gara, il Liverpool di Rodgers torna a vincere e tiene a bada le critiche ricevute dai giornali inglesi. Lo Stoke ha tentato quest’oggi di colpire in contropiede ma lo schema non è riuscito come i Potters avrebbero voluto.

find me

Cinus Antonio

Nato a Cagliari il 21/02/1992, laureando in Economia e Gestione Aziendale nella facoltà di Cagliari. Il mondo del calcio è la mia vita, pratico questo sport sin da quando avevo 5 anni. Bomber ? Ovviamente, dentro ma soprattutto fuori dal campo.
find me