MERCATO – Liverpool: “Bye Bye Suarez”, il Barça ti attende

Suarez, dicono dalla Spagna, avrebbe firmato per cinque anni

Il morso a Giorgio Chiellini e la pesante squalifica di quattro mesi: nessuno di questi elementi ha fermato il Barcellona nella corsa a Luis Suarez. L’attaccante uruguayano del Liverpool può essere considerato, sebbene non ancora ufficialmente, un giocatore blaugrana. Dopo tre stagioni, oltre cento presenze, una Coppa di Lega inglese e il titolo di capocannoniere ottenuto nella scorsa Premier League con trentuno reti, il bomber sudamericano lascia i Reds.

Secondo l’edizione online de El Mundo Deportivo Suarez avrebbe infatti “fichado” (firmato) un contratto quinquennale col club iberico, condictio che ha fatto pendere il piatto della bilancia dalla sua parte sbaragliando ogni concorrente. Di cifre, sebbene non precise, il quotidiano spagnolo ne parla, chiarendo che gli 88 milioni di euro di clausola rescissoria sarebbero stati ridotti ad una cifra che va dai 65 agli 80 milioni.

Per sbaragliare la concorrenza del Real Madrid non è servito nemmeno l’inserimento della contropartita tecnica Alexis Sanchez: il Liverpool, a tal proposito, avrebbe chiesto ed ottenuto solo soldi cash.

Dopo il colpo Neymar, avvenuto nella passata finestra estiva del calciomercato, i catalani (al momento) vincono la palma per il più costoso acquisto in vista della stagione 2014/15. E siamo appena a luglio…

Renato Chieppa

'Imbratta Carte' (come ama definirsi) dal 2008 sul web. Arriva a Passione Premier dopo esperienze importanti maturate in altre testate. Seguirà il mercato a 360°. Malato delLA Bari. E' un arbitro.