LIVERPOOL – Ufficiale: Can ha firmato

Can è il terzo acquisto dei Reds dopo Lambert e Lallana

Emre Can è un giocatore del Liverpool a tutti gli effetti. Bloccato nello scorso mese di giugno dai Reds, il giocatore tedesco (di chiare origini turche) ha finalmente concluso il suo trasferimento in Inghilterra. Dopo Lambert e Lallana il centrocampista, classe 1994, è la terza new entry per la squadra di Brendan Rodgers.

Sono orgoglioso di entrare a far parte di questa famiglia e non vedo l’ora di giocare qui, darò il meglio di me – le prime parole di Can riprese dal sito ufficiale del club –. Liverpool è un grande club ed i suoi tifosi sono tra i migliori al mondo. Non vedo l’ora che ci sia la prima partita e di poter calpestare l’erba di Anfield“.

Esploso nella scorsa stagione con la maglia del Bayer Leverkusen, dopo aver vestito la maglia delle giovanili del Bayern Monaco, il 20enne ha disputato anche una buona Champions League, ecco perché la dirigenza dei Reds non si è fatta troppi problemi nello ‘scucire‘ ben 15 milioni di euro per chiudere l’affare.

Firmare con il Liverpool è stata una decisione facile da prendere – ha proseguito –, soprattutto alla luce della bella chiacchierata con l’allenatore, il quale mi ha chiaramente mostrato le intenzioni della società nei miei confronti“.

Lo stesso manager, Brendan Rodgers, ha espresso parole d’elogio per il neo acquisto: “Emre è un giovane talento e sono felice che abbia scelto il Liverpool per sviluppare al meglio la sua carriera. Ha saputo riconoscere in noi un club che migliora i giocatori ambiziosi come lui e, pertanto, non vedo l’ora di vederlo in campo“.

Renato Chieppa

'Imbratta Carte' (come ama definirsi) dal 2008 sul web. Arriva a Passione Premier dopo esperienze importanti maturate in altre testate. Seguirà il mercato a 360°. Malato delLA Bari. E' un arbitro.